3 pensieri riguardo “Social housing”

  1. L’edilizia sociale è una gran bella cosa. E se nel Pgt da poco adottato se ne indicano le possibilità è un bene. Mi pare di capire però che tutto deve essere ancora studiato e indagato. Dunque sta a significare che probabilmente resteranno solo belle parole. Un amministratore che è assessore da nove anni oltre a fare promesse dovrebbe dire che cosa ha fatto sul fronte dell’edilizia sociale o comunque dell’edilizia popolare e convenzionata. Ricordo sommessamente che l’ultimo intervento di una certa consistenza a riguardo della casa per chi ha meno possibilità economiche, è opera delle amministrazioni di centro sinistra ed è la zona del “Cerello”. Chissà se nella prossima campagna elettorale per le amministrative locali del 2014 il centro destra potrà dire “abbiamo fatto” oppure fare solo ancora promesse.

  2. Sarebbe anche una bella cosa, anzichè continuare a costruire usando nuovo territorio, favorire la ristrutturazione dell’esistente: tra l’altro è probabile si ottenga anche un gran beneficio sul versante “far rinascere il centro” di cui il paese ha estremo ed urgente bisogno.

    1. Assolutamente condivisibile. Recuperare il centro per farlo rivivere deve essere la scommessa del futuro. Invece a Lonate assistiamo all’esatto contrario. Il Comune è proprietario di un immobile in Via V. Veneto (ex ECA) in stato di totale degrado che potrebbe utilizzare ad esempio di come bisogna recuperare il centro storico, invece che fa? lo mette all’asta per fare semplicemente cassa. Per fortuna la cosa non si è ancora concretizzata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: