1 commento su “Soldi dalla Regione per le demolizioni”

  1. Anche su questi articoli, alcune riflessioni e domande:
    La prima riguarda il famoso accordo scritto con la Giunta di Roberto Formigoni che è andata a casa per infiltrazioni mafiose e siglato poi dalla nuova Giunta Maroni. Mancava la firma di SEA. In quelle settimane si sono rincorse le voci più disparate e assurde: SEA aveva firmato, SEA non ci metteva i soldi subito ma solo dopo il SI al Master Plan etc. In un’assemblea in quel del San Michele, le opposizioni dei tre Comuni e il folto pubblico hanno reso evidenti le contraddizioni dette dai 3 Sindaci nelle rispettive commissioni. Alla fine SEA non aveva firmato e soprattutto, tramite una lettera, avevo messo nero su bianco che i soldi (12 milioni di euro) sarebbero stati elargiti solo dopo l’approvazione del Master Plan.

    Nel frattempo l’Assessore Beccalossi si è accorta delle case delocalizzate. Beata ignoranza di chi dal 1995 è in Regione Lombardia con vari incarichi sia come Consigliere Regionale o come Assessore. Per dirla breve rappresenta la continuità tra Formigoni e Maroni.
    Peccato che non si sia accorta prima di questa situazione, eppure…eppure dal 2001 le case sono vuote e sono da vedere. Nessun errore di battitura, 2001. Dicevo peccato perché poteva arrivare prima con questa sua risolutezza e prontezza del risolvere i problemi.
    Dove sia stata fino a oggi, ce lo chiediamo in molti.

    Ma questi soldi promessi, fanno parte dell’accordo sottoscritto a suo tempo cui mancava la firma di SEA? Che fine ha fatto quell’accordo?
    Gli altri componenti del Tavolo per l’accordo quadro sono stati informati?
    La delibera regionale dello scorso mese di Aprile dove l’allegato tecnico diceva che il Master Plan non sta in piedi da un punto di vista economico e ambientale e dove la delibera stessa invece diceva che va tutto bene e che tutto è compatibile…come si pone nei confronti dell’accordo firmato a suo tempo?
    Nel frattempo i vertici di SEA, sono cambiati…il nuovo CDA cosa ne pensa?
    Mi piacerebbe che qualcuno della Giunta di Lonate avesse il coraggio di rispondere a queste domande.
    Leggono questo blog, potrebbe finalmente rispondere anche per sostenere e ribadire perché hanno accettato e sottoscritto l’accordo che legava i 12 milioni al Master Plan…
    Potrebbero rispondere i consiglieri comunali di maggioranza…che sono stati silenzi su questo argomento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...