Nuovi orari piattaforma ecologica

Il sito di S.A.P. Servizi Acqua Potabile riporta l’avviso dei nuovi orari di apertura della piattaforma ecologica per la raccolta differenziata di Via XXIV Maggio a Lonate Pozzolo.

A partire dal 1/10/2013 la piattaforma resterà chiusa la domenica e osserverà pertanto i seguenti orari:

ORARIO INVERNALE (dal 1/10 al 31/03)
Dal lunedì al venerdì: 14.00 – 17.00
Sabato: 8.00 – 12.00 / 14.00 – 17.00

ORARIO ESTIVO (da 01/04 al 30/09)
Dal lunedì al venerdì: 14.00 – 18.30
Sabato: 8.00 – 12.00 / 14.00 – 18.30

La delibera comunale n. 135 (di Giunta?) del 05/09/2013 citata nell’avviso non è attualmente riportata nel sito del Comune di Lonate Pozzolo, ad oggi aggiornato alla n. 134.

Annunci

4 thoughts on “Nuovi orari piattaforma ecologica”

  1. Senza dubbio un passo indietro che non aiuta il cittadino. Quali sono i problemi per giungere a ridurre l’apertura della piattaforma? Questo comune (uno tra i pochi forse l’unico in provincia di Varese) poteva vantare di avere la totale apertura settimanale e garantire un servizio completo anche per chi durante la settimana è impossibilitato a fruire della piattaforma. Ora che farà? Ci si rende conto che chi lavora (in un mondo del lavoro completamente modificato) forse la domenica è l’unico giorno disponibile? E il comune che fa per aiutare? La toglie!!!
    Se il problema è solamente riconducibile alla gestione del personale SAP, penso non sia assolutamente giustificabile. A conti fatti se si applica la rotazione (come penso sia corretto e doveroso) potrebbe succedere che l’impegno del personale si possa tradurre in una mezza domenica ogni 20 (venti), cioè due (forse) tre volte all’anno. Spero che le motivazioni sia di altro tipo. Così rischiamo un incremento di abbandono di rifiuti davanti ai cancelli della piattaforma. Saranno “contenti” i dipendenti SAP al lunedì.

    1. Bravo Donato; questa amministrazione di ragionieri non ha fatto altro che la normale amministrazione, senza un minimo di coraggio per cercare una possibile soluzione per i cittadini; manco per una discarica, pardon, piattaforma ecologica, sanno trovare una soluzione che NON penalizzi i cittadini..

  2. Salve a tutti, vorrei esprimere la mia indignazione verso questi orari. Mi unisco al commento di Dn. br Said, con questi orari non abbiamo la possibilità di scaricare la roba quando non lavoriamo, in quanto tanta gente non ha la disponibilità di arrecarsi sempre al pomeriggio in 3 ore di sola apertura ( orari invernali) e tanti come me lavorano anche al sabato. Io sono la prima a rispettare la natura e in quanto amante di essa sarei la prima disprezzare chi getta i rifiuti in strada o in qualche bosco. ma non trovo neppure giusto che io debba tenermi rifiuti in casa perchè al mattino la piattaforma resta chiusa! la gente però paga le tasse e non mi pare affatto giusto quest’organizzazione. saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...