3 pensieri riguardo “Candidati lonatesi”

  1. …e bravo Walter! Grazie ancora a te, Walter, per la chiacchierata in via Gaggio.

    Anch’io sto cercando candidati. Candidati volontari per il corso di italiano per stranieri. Decimo anno.

    La ripresa è avvenuta a fine gennaio. Pronti, via… e da subito la risposta degli studenti è stata la solita: grande entusiasmo. Marocco, Senegal e Pakistan, le nazioni più rappresentate. Anche Germania, però! Il gruppo insegnanti è nutrito, ma nuove forze sarebbero graditissime. Non serve esperienza, ma buona volontà. Ai nuovi ingressi verrebbe garantito un primo periodo di osservazione e formazione.
    Il corso si svolge il Lunedì e il Mercoledì dalle 19.00 alle 20.30 presso la biblioteca comunale di Lonate Pozzolo. La disponibilità all’insegnamento può essere offerta anche per una sola sera a settimana. Per ogni altra informazione: roberto.vielmi@gmail.com

    Approfitto per salutare l’Assessore alla Cultura, Ing. Simontacchi, che ha strenuamente voluto la ripresa del corso. Grazie al suo impegno il corso è ripartito, questo decimo anno è dedicato a lui.

    Buona giornata.

  2. Oggi ho ricevuto una email da parte di un ragazzo lonatese, che non vedo da tantissimo: Buongiorno Roberto,
    ho letto sul giornale, della tua iniziativa per informare la gente sulla futura interdizione all’accesso della via Gaggio.
    Io non ero pienamente consapevole delle circostanze.
    Sei a conoscenza della data in cui la strada sarà bloccata? C’è ancora spazio per modifiche al progetto? Grazie.

    Chi gli risponde?

    Visto? La gente non sa.

    In questo post si parla di candidati e io invece mi rivolgo agli eletti. Faccio io quello che qualcuno non ha il coraggio di fare con me: mi rivolgo direttamente a ciascuno di loro. Mi appello pubblicamente. Caro Consiglio Comunale di Lonate Pozzolo, cari Mauro Andreoli, Maria Ausilia Angelino, Paolo Arbini, Francesco Basile, Roberto Besani, Giacomo Buonanno, Sante Cinalli, Paolo Colombo, Virginio Cucchi, Angelo Ferrario, Piergiulio Gelosa, Antonio Grandinetti, Alessandro Iannello, Armando Mantovani, Antonio Patera, Gennaro Portogallo, Vincenzo Quagliata, Danilo Rivolta, Nadia Rosa, Giancarlo Simontacchi, Carla Torno, che cosa state facendo per informare la vostra, nostra gente? Se non si parla di questo tema, di cosa si dovrà mai parlare?

    Prima ancora che difendere la brughiera, IN-FOR-MA-RE. Basta con questo assordante silenzio lonatese! Mi si dirà che non c’è ancora nulla di ufficiale? Certo: di ufficiale ci sarà solo il bando di gara per l’appalto dei lavori di disboscamento e tutto il resto. E allora sarà troppo tardi.

    Vi prego, Ve lo chiedo col cuore in mano.

    Da quindici anni c’è sempre qualcuno che, povero di argomenti e non solo di quelli, mi dice che sono strumentalizzato da questo o quello (tutti comunisti, si capisce). Balle.

    Mai.

    Men che meno ora. Ve lo chiedo ora, come cittadino lonatese, abitante in via Monsignor Oscar Romero, 4/a, terzo piano, interno undici. Voglio sapere, aiutatemi a sapere di più, aiutatemi a far sapere di più.

    Per favore.

    Il momento è adesso. O mai più.

  3. Grazie Roby per l’impegno e la passione che ci stai mettendo per questa battaglia. Ora siamo forse ancora in pochi, ma dobbiamo tutti impegnarci affinchè ogni giorno che passa altri lonatesi e non solo si rendano conto di quanto si sta rischiando di perdere in maniera definitiva…
    Io ce la metto tutta, e noto anche da alcuni commenti su FACCIALIBRO che molti lonatesi la pensano come me…anzi come noi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: