Premessa: A causa di problemi tecnici (oltre 4 ore di Consiglio hanno messo a dura prova anche i nostri mezzi) la registrazione del Consiglio Comunale del 18-05-2016 è risultata parziale.
Ci teniamo a pubblicare, in ogni caso, almeno il punto numero 5, relativo alla nostra interpellanza, di cui avevamo già pubblicato la risposta scritta dell’ Amministrazione.
Ricordiamo che la registrazione del Consiglio è un servizio che svolgiamo volontariamente, gratuitamente e con non poche difficoltà, e ci scusiamo per non riuscire, questa volta, a pubblicare integralmente la sessione.
A breve, come di consueto, saranno anche resi pubblici i verbali della seduta, tramite pubblicazione sull’Albo Pretorio Comunale.
Rimaniamo a disposizione per ogni altro chiarimento.
C’è poco da chiedere altri chiarimenti, purtroppo !!!
Un consiglio comunale da tempo impegnato su una questione che qualifica in negativo, ancora una volta se ce fosse bisogno, un paese (e lo dice un lonatese nato a Lonate Pozzolo ben 65 anni fa) in cui aver vergogna a dire che si è lonatesi in tutta la provincia e oltre.
Fina ad ora eravamo conosciuti per quelli della Malpensa, della ‘ndrangheta e ora si aggiunge questo obbrobrio di una maggioranza consigliare e con un pezzo della minoranza del tutto consimile, che sulla questione dei diritti civili si distingue per essere (detto in lonatese sperando di non farsi riconoscere per vergogna da chi non è originario di qui): “sem gent dal voccent voltass in dree”.
Auiguri perchè comunque l’avvenire sia migliore !