Interrogazione uso sale comunali

Durante lo scorso mese di ottobre si è svolta una “conferenza stampa” in Sala Civica: i sindaci del CUV hanno ricevuto l’invito su carta intestata del CUV, mentre sulla convocazione inviata ai giornalisti era riportato il simbolo di una lista candidata alle Elezioni Provinciali.
Ci piacerebbe avere un po’ di chiarezza sul lecito uso della sala civica e per questo abbiamo presentato lo scorso venerdì la seguente interrogazione.

Oggetto: interrogazione uso sale comunali
Con riferimento all’evento svoltosi nella Sala Civica Ulisse Bosisio dell’ex Monastero San Michele nella mattinata del 2 ottobre 2014 avente come tema l’aeroporto di Malpensa, si chiede:

  • L’evento in Sala Civica era una conferenza stampa? In alternativa, di che altro tipo di evento si trattava? Chi ha promosso lo svolgimento dell’evento?
  • Corrisponde al vero che la convocazione inviata alla stampa riportava un’intestazione diversa da quella inviata ai sindaci del CUV?
  • L’evento aveva una valenza “elettorale” in vista delle elezioni del Consiglio Provinciale che si sarebbero svolte di lì a pochi giorni?
  • La richiesta di utilizzo della sala è stata effettuata seguendo le regole stabilite dal “Regolamento per l’uso delle sale comunali” vigente a Lonate Pozzolo? In caso di risposta negativa, quali sono le eccezioni previste alle norme stabilite dal Regolamento sopra citato?
  • E’ consentito lo svolgimento di manifestazione a carattere partitico all’interno delle sale comunali? Con quali modalità e tempistiche di richiesta? Con quali vincoli?
  • E’ consentito lo svolgimento di conferenze stampa di uno o più partiti all’interno delle sale comunali? Con quali modalità e tempistiche di richiesta? Con quali vincoli?
  • Negli ultimi dieci anni sono pervenute richieste di utilizzo della Sala Civica o di altre sale comunali da parte di organizzazioni partitiche o riconducibili direttamente a partiti politici? Sono state accolte o respinte? Con quali motivazioni?
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...