Raccolta firme

Premesso che concordiamo con il no al cogeneratore e che la raccolta firme è una buona e condivisibile iniziativa di Sant’Antonino C’è, forse la volontà di allargare la petizione a Lonate Pozzolo non è ben manifestata apponendo il simbolo di un’associazione politica come quella dei Popolari per Lonate.

Spero che questa non sia ritenuta una critica “subdola e meschina” e comunque ci si chiede se una richiesta di condividere l’iniziativa con l’apposizione del simbolo dei Democratici Uniti sarebbe stata accolta con lo stesso favore.

La Prealpina del 31 gennaio 2014
La Prealpina del 31 gennaio 2014

3 pensieri riguardo “Raccolta firme”

  1. Mi permetto solo una precisazione, il “noi” implicito con cui si apre questo post non mi comprende!
    Ho dato una rapida occhiata al progetto e ho avuto in passato occasione di visitare di persona un impianto di questo tipo a Montello (http://joomla.montello-spa.it/it/http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=375394http://www.youtube.com/watch?v=OdpNsevQwh4) e, banalmente, mi sono convinto che il no assoluto (e forse anche aprioristico) che emerge dai post, dagli articoli e dalle petizioni che ho avuto occasione di leggere non sia la risposta giusta.

  2. Condivido totalmente il contenuto del post. Schierarsi contro è assolutamente necessario. Il “no assoluto e forse anche aprioristico”, per un territorio già fortemente compromesso è l’unico modo per tutelarlo. Se così non fosse, avremmo già l’ampliamento di Malpensa, avremmo già l’impianto di trattamento dell’amianto.

  3. Concordo con Nad70. Sostenere d’essere un’associazione senza fini politici, e poi presentarsi con un simbolo di un’associazione politica, rende la cosa poco credibile. Trovo similitudini con altre associazioni, anche loro apolitiche, che hanno il loro principale rappresentante un segretario di partito. Aggiungo che per l’ennesima volta, anziché voler fare chiarezza, coinvolgendo la popolazione con incontri a doc, dove si incontrano da una parte chi tecnicamente sostiene l’impianto, dall’altra chi tecnicamente lo “combatte”, e poi dare la possibilità al popolo di decidere, ci si schiererà con un no a prescindere, così, giusto per andare contro. Un vero peccato.
    Ciao a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: