Il nuovo sito del Comune

L’assessore Patera annuncia trionfalmente sul blog dell’UDC la nuova veste del sito del Comune di Lonate Pozzolo.

Queste le sue parole: “Essendo questa sezione una novità al momento risulta ancora incompleta, ma è già in atto un lavoro specifico degli uffici preposti per popolare le pagine ed acquisire tutte i dati affinché la capacità di informare del sito web sia sempre più efficace. Verrà nel contempo riorganizzato, aggiornato e revisionato tutto il materiale esistente per dare modo al sito web di corrispondere sempre meglio alle necessità di una moderna comunicazione istituzionale.

Le sezioni incomplete non vanno pubblicate: si completa il lavoro e poi si rilascia il nuovo sito.

Ma soprattutto il materiale esistente non deve essere accantonato e ripubblicato con comodo (ieri in Consiglio Comunale si è parlato di qualche giorno / due settimane (!) ), ma va prima organizzato, va data una nuova veste al sito e POI si rilascia la versione definitiva.

[EDIT] Ci sono persone estremamente permalose in giro e quindi, per venire incontro ai sentimenti feriti, questo post non finisce allo stesso modo di quando era stato pubblicato.

6 pensieri riguardo “Il nuovo sito del Comune”

  1. Come ho già avuto modo di scrivere, un occasione persa. Si un occasione persa per rinnovarsi e dare un segno concreto di “nuovo” che stenta ad arrivare. Potevamo avere un sito comunale ben fatto, (che rispettasse’ TUTTI i parametri della bussola della trasparenza;Al momento, mentre scrivo, alcuni parametri sono ancora non conformi) potevamo avere un sito orientato al mondo “mobile” (quanti di voi stanno leggendo questo commento dallo smartphone o dal tablet?) con una ricerca esaustiva, o semplicemente funzionante, e invece no. Un mero restyling, con foto provenienti da fonti dubbie (eh si, non è che si possono prendere foto “a caso” da internet, senza rispettare i relativi diritti) con molte sezioni vuote, confusionarie, incomplete. Oltretutto non capisco il perché di questa scelta. tutto sommato, nel sito “vecchio” pur con difficoltà qualcosa si trovava, ma andare a mettere un sito nuovo senza averlo completato è qualcosa che un professionista in primis, e poi un amministrazione, non si può e non si deve permettere. Aspetteremo le due/tre/cinque ? quante settimane? prima di vedere il risultato finale…

  2. Insomma, una schifezza totale, che solamente gente incapace può difendere, come il Vice Sindaco Patera. E ovviamente la Lega tace; ah già, loro manco sanno dell’esistenza di internet.

      1. E nel caso qualche anima particolarmente sensibile alle critiche, si ritenesse offesa, non era certo mia/nostra intenzione offendere nessuno, ma semmai rilevare l’ineguatezza nel pubblicare un sito NON ancora finito nel suo aggiornamento. Nel caso chiedo pubblicamente scusa, ma non credo sia il caso.

  3. Ho visto il nuovo sito del Comune. Devo dire che non mi piace assolutamente….il fatto poi che abbiamo messo online una versione carente, piuttosto che pubblicarlo tutto con le parti complete la dice lunga su come la politica della Giunta Gelosa sia una politica di annunci, slogan e solo esteriore..che poco guarda ai contenuti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: