1 commento su “L’albero dei twit”

  1. L’albero dii Nataleè, con la tradizione del presepe, una delle più diffuse usanze natalizie, usanze che fanno sognare e sentire più buoni grandi e piccini.L’immagine dell’albero come simbolo del rinnovarsi della vita è un tradisionale tema pagano, presente già nel mondo antico e, in seguito, adottato dal Cattolicesimo. L’uso moderno sembra sia nato a Tallin,in Estonia e, per molto tempo,rimase tipico delle regioni nordiche. L’albero di Natale, affiancato aql tradizionale presepe, ha assunto grande rilievo tradizionale quando, durante il Pontificato di Giovanni Paolo II, fu introdotta l’usanza di allestire un grande albero nel luogo cuore del Cristianesimo mondiale, Piazza San Pietro a Roma.

    Quest’anno a Lonate la piazza principale sarà illuminata da unn grande ECOALBERO, decorazione natalizia frutto della moderna tecnologia e della collaborazio di Pro Loco e gruppo utenti cittadino di LINUX, progetto futuristico già sperimentato altrove. Il gigantesco albero sarà la gioia di bambini e vecchi; i più giovani già proiettati nel futuro tecnologico, gli anziani che, ricordando il Natale della loro fanciullezza, si permetteranno di sognare ancora.

    Non c’è età per i sogni e, infatti, un aforisma di Eistein recita: “Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni”.

    Complimenti vivissimi.

    ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: