1 commento su “Arresti per spaccio”

  1. Uno spunto, fra i tanti possibili: tre delle sette facce ritratte nell’articolo erano già note alla stampa e a questo blog. Ricordate? Arrestati lo scorso anno, stesso posto e stesso reato.
    Mi ricordo gli articoli trionfalistici di allora. E, per quello che valgono, le mie perplessità. Fui facile, facilissimo, profeta.

    Le patrie galere, con tanto di vitto e alloggio amorevolmente forniti dai contribuenti italiani, non sono state affatto un deterrenze per quei tre. Anzi, al termine della vacanzina, sono ritornati all’attività prediletta, lo spaccio.
    Ora ne arrestano sei e denunciano un settimo. Via loro (se andranno via), chi verrà?

    Tanta brava gente in questi mesi da Lonate Pozzolo se ne è andata: per loro non c’era posto, non c’era lavoro, non c’era futuro.
    Lonate Pozzolo resta meta prediletta per chi vuole delinquere.Spacciatori e clienti anche del circondario vengono qua.

    Ora, per evitare ancora di urtare ancora mio malgrado le suscettibilità di alcune e alcuni, affermo a gran voce che il mio discorso è solo e unicamente sociale. Non mi interessa niente l’aspetto dell’ordine pubblico e nemmeno quello partitico. Io ce l’ho con i lonatesi, quelli che risiedono e vivono qua. Ce l’ho quindi anche con me.

    I lonatesi hanno sempre più rinunciato a vivere il proprio paese. Se ne fregano. Ognuno, io per primo, potrà avanzare i suoi millleuno motivi privati che limitano la partecipazione alla pubblica. Auspico ronde? No! Mi basterebbe più interesse a quel che succede fuori dal cancello. Invece è sempre meglio farsi i fatti propri, belli o brutti che siano, sperando che sia qualcun altro a occuparsi del bene collettivo, che comunque si pretende e di qui si vuole usufruire. Ultimamente sto praticando anche io questa (ig)nobile arte e assicuro che si sta di un bene…

    CIAO!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: