3 pensieri riguardo “Nuovi parcheggi per la stazione…”

  1. L’emergenza parcheggi, “forse” si sarebbe dovuta affrontare un anno fa, quando – dopo 10 anni di limbo ferroviario – la Stazione di Ferno ha iniziato ad accogliere i numerosissimi pendolari, studenti e viaggiatori occasionali che finalmente (!) possono usufruire di un buon servizio.

    Ora, con l’inizio della bella stagione (o almeno si spera), arriverà anche l’emergenza “posti bicicletta”: in tempi di crisi economica, con la benzina alle stelle, la possibilità di raggiungere la stazione in bici diventa forse una necessità per molti: alle 7.30, trovare un posto dove incatenare la bici è già difficile, figurarsi dopo.

    E comunque, nè il Consigliere Tosi, nè il Consigliere Puricelli, nè altri politici noStrani, hanno accennato ad altri problemi, forse meno populisti ma sicuramente più gravi:

    – non vi sono dei servizi igienici agibili per gli utenti;
    – non dopo mesi, gli ascensori non sono ancora stati riparati: l’accesso al treno a persone con ridotta capacità motoria è praticamente impossibile;
    – la scarsa illuminazione,
    – l’assenza di marciapiedi che colleghino la stazione con Lonate e Ferno, senza dover scegliere se camminare tra fango e rifiuti o essere investiti sulla SP40;
    – la mancanza di una pensilina per la fermata dell’autobus-navetta.

    Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma ci penserà l’assessore Cattaneo a rimediare. Se ci mette lo stesso “grande impegno” che sta impiegando sul fronte Malpensa&co…. ma questa è un’altra storia(ccia).

    1. Piccola sottolineatura rispetto a quanto scritto da Cori. Il Consigliere Tosi che ho personalmente accompagnato nella visita alla stazione di Ferno – Lonate Pozzolo ha preso atto dei problemi dei servizi igenici, degli ascensori etc…
      Solo il Consigliere Puricelli si è permesso di dire che va tutto bene e che non c’è nulla da sistemare….ignorando completamente l’obiettivo della visita del Consigliere Tosi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...