4 pensieri riguardo “La terza pista non serve”

  1. L’ordine del giorno della Commissione Ambiente del giorno 11 Aprile recitava così “Risposte della SEA alla Commissione del 21 marzo scorso. Parteciperanno: dott. Claudio Del Bianco – SEA, Assessore Pierfrancesco Maran, dott. Claudio Montagnoli – Sindaco di Arzago Seprio e Presidente CUV, Comitato Viva via Gaggio.”
    Per onor di cronaca e dovere di informazione quello del giorno 21 Marzo recitava ““Audizione del Comitato Viva Via Gaggio riguardante lo sviluppo dell’aeroporto di Milano Malpensa (Master Plan)”.

    Un gruppo di cittadini dopo mesi di fatica ottiene questo grande risultato. Peccato che la Stampa ignori questa cosa! Non ce ne vogliano le altre associazioni ambientaliste o gli amici del Malpensa Forum, a cui va la nostra stima, ma è mai possibile che gli autori, i diretti interessati nonchè richiedenti della Audizione non vengano nemmeno sentiti?

    Dopotutto, e non lo facciamo per autocelebrarci, se non era per il Comitato Viva Via Gaggio molto probabilmente la Commissione Ambiente di Palazzo Marino non avrebbe mai affrontato il tema del Master Plan.

    Era già avvenuto per la prima audizione, dove addirittura veniva data enfasi solo ai SI alla terza pista, dopo questa seconda audizione l’ennesimo silenzio da parte della stampa (non tutta) che ignora completamente la realtà che ha dato il via a tutto chiedendo ad altri i loro pareri e le loro impressioni.

    1. Dimenticavo una cosa, questo è un rivendicare una nostra paternità a questa audizione. I Sindaci presenti ieri e lo scorso 21 Maggio hanno sicuramente (se lo vogliono) tavoli istituzionali diversi e occasioni maggiori rispetto a semplici cittadini.
      Dobbiamo ringraziare Mattia Calise, consigliere comunale del Mov. 5 Stelle di Milano che lo scorso ottobre durante la visita in Via Gaggio ci ha prospettato la possibilità della Audizione e che una volta presentata la nostra richiesta non ha mai smesso di sollecitare la Giunta e i Presidenti di Commissione sulla nostra richiesta.

      1. Buon-giorno sig Walter, grazie per quello che sta facendo per difendere il territorio, spero con tutto il cuore che SEA non le offra mai una consulenza, sa com’è…

  2. La ringrazio, ma il ringraziamente lo deve fare anche alle altre persone che formano il Comitato Viva Via Gaggio! Io sono solo uno dei tanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: