1 commento su “Rifiuta, riduci, riusa, ricicla”

  1. Se ci fermassimo a queste poche righe non ci sarebbe nulla da obiettare, ma così non è!
    E non è nemmeno accettabile che una forza politica che sostiene l’attuale Giunta si lanci in queste annunci salvo poi comportarsi nella maniera opposta con i fatti concreti.
    Perchè dico questo? Semplicemente perchè nel corso di questi ultimi anni la raccolta differenziata a Lonate è scesa, la tassa rifiuti è aumentato e Lonate sta sempre scendendo nella classifica che tiene conto delle percentuali di riciclaggio dei rifiuti.
    Oltretutto questa maggioranza ha approvato e sostenuto economicamente negli scorsi anni il progetto di revamping dell’inceneritore Accam di Busto Arsizio.
    E’ del tutto evidente che se vado a sostenere economicamente una realtà che brucia tutto ciò che non viene differenziato, vado a fare un investimento che è opposto alla raccolta differenziata, poichè più differenzio meno conferisco ad Accam.
    Ma se ho fatto un investimento per il revamping, che senso ha potenziare ed incentivare la raccolta differenziata magari ampliando i rifiuti da separare? Ecco quindi che parlare delle 4 R a fronte di decisioni che le 4 R non le prendono in considerazione è decisamente una presa per i fondelli per i cittadini.
    A quando un pò di coerenza?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: