Commissione Lavori Pubblici, Urbanistica, Gestione Territorio ed Ecologia

La commissione consiliare permanente Lavori Pubblici, Urbanistica, Gestione Territorio ed Ecologia è stata convocata il prossimo lunedì 12 marzo 2012 alle 18:00 presso l’Ufficio Tecnico – Gestione del Territorio del Comune di Lonate Pozzolo e tratterà i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale seduta precedente del 26.01.2012;
  2. Adesione Patto dei Sindaci;
  3. Modifica e integrazione art. 17 Titolo V° del Regolamento d’uso del verde e disciplina dell’ambrosia artemisifolia;
  4. Varie ed eventuali.

I componenti della commissione Lavori Pubblici, Urbanistica, Gestione Territorio ed Ecologia sono Antonio Grandinetti (Presidente), Alessandro Iannello e Armando Mantovani, ma ai lavori possono assistere tutti i cittadini.


PS – del PGT nemmeno l’ombra: è tornato nei cassetti? Ricordo le parole del Sindaco all’insediamento: “Rispetto alla scelta dell’Assessore all’urbanistica, è una scelta che vuole puntare ad avere dei risultati: sono stato molto chiaro, con la maggioranza abbiamo fatto un incontro e a metà mandato facciamo una verifica; se parte delle cose non sono state realizzate, si cambia …” In quei giorni il PGT era citato come una delle principali priorità per Lonate. Era il 2009. E oggi, quasi tre anni dopo, dove sono i risultati promessi? Ci rimane solo il conflitto di interessi …

Annunci

2 pensieri riguardo “Commissione Lavori Pubblici, Urbanistica, Gestione Territorio ed Ecologia”

  1. Ecco ancora la convocazione della Commissione ed ecco che ancora del PGT non si parla.
    Il pgt di Lonate c’è…non c’è…esiste…è in un cassetto…il cassetto in una scrivania…la scrivania magari sotto una colata di cemento!
    Tanto cemento come quello approvato in questi anni in assenza del PGT!!!

    Chi amministra Lonate ha dato mille motivazioni sempre diverse e fantasiose su dove fosse il PGT, scaricando le eventuali responsabilità sempre ad altri, al tecnico estensore, agli uffici…le scelte politiche invece sono state tutte giuste e trasparenti?

    Ecco, io di fronte a questa ennesima presa in giro da parte dei nostri amministratori, mi chiedo se non valga la pena boicottare tutte le Commissioni Consiliari fino a che non sia ristabilito l’ordine democratico delle cose sulla questione del PGT!!!

  2. “ …..va da sé che le vicissitudini del Pgt non dipendono dalle nostre volontà…
    va da sé che i ritardi sono imputabili alle complessità del nostro territorio….
    va da sé che la presenza di malpensa ha ritardato il normale iter ….”. Ecco, queste saranno le motivazioni (che ho pensato) con le quali il Sindaco affermerà che non vi è la necessità di cambiare come ipotizzato nel discorso d’insediamento del 2009.
    Condivido l’ipotesi di Walter. Partecipare alle commissioni tecniche sulle cose spicciole non ha senso. E’ necessario pretendere un calendario preciso del come e quando sarà reso pubblico il PGT.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...