1 commento su “FORSE la strada riapre”

  1. Se la strada riapre è un bene per tutti. Restano in ogni modo poco chiare le modalità di gestione del problema.
    Non era forse meglio giungere a dire: visto la sentenza favorevole al privato la strada sarà chiusa e smantellata. Nel fra tempo questa striscia d’asfalto continuava a svolgere la propria funzione. E’ una logica rovesciata quella seguita.
    Ora perché il privato dovrebbe essere così magnanimo nel concedere la riapertura? Che cosa è cambiato rispetto al fatto che questa strada è una lesione dei propri interessi? Suona strano tutto questo modo di fare. Qual è l’accordo raggiunto? Alla fine questa strada sarà smantellata per permettere l’ampliamento dell’attività di cava? E la strada sarà ricostruita su altra sede per svolgere la funzione di esternalizzare il traffico pesante?
    Ancora una volta non vi è chiarezza nel comunicare all’esterno come l’amministrazione comunale ed in modo particolare l’assessore alla partita sta gestendo il problema.
    Dalle carte di qualche anno fa (prima legislatura Gelosa) emerge che la stessa amministrazione comunale aveva avviato un tentativo che andava ad esaudire le richieste di non costruzione della strada come già chiesto dal privato. Soltanto che ANAS non aveva preso in considerazione tale richiesta visto che le procedure che avevano portato alla determinazione della costruzione della strada erano già concluse.
    Il problema è che non si è fatto nulla per opporsi alla causa intentata dal privato. Sarebbe interessante conoscere le motivazioni della sentenza che hanno riconosciuto al privato la ragione.
    Ora però il dato di fatto è che la strada è chiusa. Che forse sarà riaperta. Che forse solo in un secondo momento sarà demolita. Nessuno sa però se sarà ricostruita dove e quando.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: