6 pensieri riguardo “La polemica continua”

  1. Le parole sono preziose, ma più prezioso è il silenzio.
    Non ci sono parole, qualsiasi cosa si dica è superflua. Resta solo l’amaro in bocca: di fronte a un messaggio di pace e di fratellanza riusciamo a fare polemiche e a far si che anche quelli che sono animati da buona volontà si ritirino.

    E’ un vero peccato che si pensi cosi spesso a risparmiare i centesimi e mai a risparmiare le parole. E’ come conservare ciottoli e gettare vie perle. Un poeta indiano dice:

    “Conchiglia, da dove viene il tuo prezioso contenuto? Dal silenzio; per anni e anni le mie labbra son rimaste chiuse “.

    1. Probabilmente se avessi saputo di creare tutto questo cancan non avrei pubblicato quella foto, ma a me ha dato veramente fastidio vedere quel ringraziamento, che ho visto perché mi è stato segnalato almeno da un paio di persone.
      L’ho trovato inopportuno e l’ho detto, ho parlato con Laura e ho apprezzato la sua spiegazione (magari lei non ha apprezzato in egual modo la mia).
      Ritengo che il PdL avrebbe dovuto richiedere di non essere citato, per evitare situazioni ambigue. Se era citato anche negli scorsi anni, non me ne ero accorta, altrimenti l’avrei detto anche prima.
      Il presepe è una cosa, un partito politico è un’altra.

      Lo ripeto, la mia intenzione non era né sminuire il lavoro di chi si impegna (ANZI!!!), né evitare che vengano riproposte iniziative del genere.
      Se però da una foto si è sviluppato tutto questo dibattito (chiamiamolo così), vuol dire che c’è qualcosa di sbagliato, una situazione di strisciante disagio, nervosismo reciproco, voglia di recriminare che si scatena per un nonnulla.
      E questa, presepe o no, non è una bella situazione.

    2. Nessuno delle persone che ha scritto su questo blog ha voluto minimamente sminuire o delegittimare il lavoro dei volontari. Però è evidente che se da più parti si richiede un maggiore coinvolgimento dei commercianti o delle Associazioni culturali presenti in Lonate, la risposta non deve essere creata ad hoc per dire che siamo contro questo lavoro e contro tutto quello che viene fatto. Ci sono alcune situazioni che richiedono un chiarimento e sicuramente dovranno essere affrontate. Ma ripeto nessuno ha voluto attaccare il presepe come simbolo, ne le persone che lo hanno realizzato.

  2. UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO vorrei fare una domanda a chi ha messo in piedi tutte queste critiche
    Il paese secondo voi ha bisogno di tutte queste critiche ,di queste diffamazioni,? Perchè chi ha fatto notare che non tutti i commercianti avevano partecipato al presepe,non ha chiesto come fare per poter contribuire o addirittura non si è attivato per raccogliere contributi?E’ ora di rimboccarsi le maniche e lavorare per il paese ,dare nuova vita e armonia.
    Mi hanno insegnato che l’unione fa la forza e allora uniamoci per il bene del paese ,
    IL PAESE DEVE ESSERE RISPETTATO
    Purtroppo lonate ha un difetto le persone hanno un brutto vizio “guardarsi nel culo un con l’altro “scusate l’espessione ma rende bene l’idea ,cerchiamo di migliorare
    Mi auguro che per le prossime iniziative vengano accolte in modo migliore
    buone feste e un grazie a chi dedica tempo a tutte le iniziative del paese,
    IL PAESE LO FACCIAMO NOI

    1. Il paese non ha bisogno anche che qualcuno continui a tenere aperta una polemica che, chiarita, può essere dimenticata.
      Ciascuno, senza cercare colpevoli e innocenti, sappia cogliere gli insegnamenti che questa storia ha offerto.
      Con tanti auguri per un Anno Nuovo di salute e serenità.

    2. E’ meglio il silenzio. E’ meglio tacere. Ma perchè avete scritto su questo blog? Il silenzio e il tacere deve essere solo quello degli altri? Io non ho mai invocato il silenzio e il tacere di nessuno, immaginarsi se me lo prescrivo.
      Buone feste a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: