1 commento su “PGT all’orizzonte (forse)”

  1. L’Informazione è partecipazione e diventa consapevolezza. Informare i cittadini, confrontarsi con loro forse è un concetto lontano dalla Amministrazione Comunale, sopraattutto su temi delicati e importanti come il futuro del territorio di Lonate Pozzolo.
    Approvazione a Novembre? e i cittadini? Al di là delle conferenze di Valutazione fatti mesi e mesi fa, non si è fatto nulla.
    Ci sono momenti che devono per legge essere fatti, ma ce ne sono tantissimi altri che si potrebbero fare che non si fanno.
    Mi è capitato anche per lavoro di seguire negli scorsi anni iter del pgt di alcuni paesi e città vicino a noi, Gallaraate giusto per fare un nome, e anche qui pochissimi incontri con il pubblico. Non solo su questioni come il pgt, ma anche incontri su grossi e imponenti progetti edilizi, incontri e informazione zero.
    A Gallarate l’aria è cambiata ed è cambiata anche l’Amministrazione, e da quando c’è stato questo cambio sono in programma tanti incontri per spiegare e incontrare i cittadini su alcuni progetti importanti. Purtroppo questi progetti sono stati approvati in via definitiva dalla precedente amministrazione e quindi oggi è possibile modificare poco o nulla, ma è importante creare questi incontri con la popolazione, giusto per capire cosa è possibile migliorare. Cambierà mai l’aria a Lonate? e stavolta Malpensa non c’entra 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: