Le motivazioni dei cattivi ragazzi

VareseNews ha pubblicato nei giorni scorsi due articoli che prendono spunto dalle motivazioni della sentenza Bad Boys depositate lo scorso 28 settembre. Queste motivazioni puntano di nuovo il faro dei media sulla zona grigia della collusione tra amministrazione pubblica e ‘ndrangheta, ma il Sindaco ci rassicura: «credo, al momento non ci siano indagini di alcun tipo su questa giunta». Ma il problema non è questa giunta, è quella precedente! L’aveva detto lo stesso assessore Rivolta l’anno scorso: «Se questi soggetti sono entrati in comune accreditandosi in qualche modo, qualcuno deve avergli aperto le porte».
Adesso è inutile lamentarsi con i media, bisognerebbe forse supportarli per fare piena luce sulle attività della scorsa amministrazione, seguendo il principio di trasparenza tante volte predicato. E bisogna continuare nell’attività di supporto alle associazioni che si battono per la legalità e nelle iniziative che facciano di Lonate un centro di riferimento nella lotta alle cosche.

VareseNewsPresunte mazzette dalla cosca, la giunta Gelosa smentisce‘Ndrangheta, i giudici: “Vanno approfonditi i rapporti con politica ed Expo”

VareseNews - 30.09.2011
VareseNews - 29.09.2011

Visto il tema, mi permetto infine di segnalare l’iniziativa dell’amministrazione di Besnate che, nell’ambito del progetto di “Educazione alla legalità anno 2011”, organizza un incontro con Maria Falcone il giorno 14 ottobre alle ore 21:00 (qui trovate l’invito).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: