3 pensieri riguardo “Polemiche sul giro di padania”

  1. Brava Nadia, l’ironia era l’unica risposta ad un comunicato stampa decisamente farneticante visto che si richiamavano situazioni lontane dal gruppo dei Democratici Uniti, lontane nei modi,nei toni e anche chilometricamente parlando.

    Per quanto mi riguarda, visto che sono stato citato nella controreplica confermo quanto ho scritto su questa tema non spostando una sola virgola. Non ho ancora letto nessuna posizione da parte delle squadre che parteciperanno o che si occupano della parte sportiva; ho letto solo dichiarazioni fatte dalle segreterie politiche della Lega Nord, quindi non chiedetemi di vedere il “giro della padania” come una manifestazione sportiva, perchè per me non lo sarà mai.

    1. Caro Walter, due domande. Non retoriche. Vera volontà di sapere la tua opinione e magari di cambiare idea io:
      1) tu dici che il Giro della Padania non è una manifestazione sportiva: come giudichi allora la presenza di campioni internazionali e relative società sportive?
      2) il Giro della Padania è stato inserito nel calendario dell’UCI, che significa Unione Ciclistica Internazionale e non Uniti Cancelleremo Italia. Come spieghi questo inserimento? L’UCI è anch’esso un organo politico?

      Su questi due punti fino a ora ha continuato a glissare o ad avvalerti della facoltà di non… esprimerti.

      Trovo inquietante, questo sì, che sui programmi ufficiali l’inizio della tappa dell’8 settembre sia stato indicato in località “Lonate Pozzolo Malpensa”. Eeeeh?!? Lonate Pozzolo cosa? Lonate Pozzolo Malpensa che cos’è? Una nuova entità astratta come la Padania? Non ho letto stupore su questo punto; l’unico, a mio avviso, contestabile.

      Lonate Pozzolo, con la terza pista e capannonicapannonicapannoni, con la distruzione – Dio non voglia, della brughiera di Via Gaggio, diventerà una MALPENSERIA™. Ora non lo è. “Lonate-Pozzolo-Malpensa tua sorella”, direi io poco elegantemente a chi definisse così la località della partenza della tappa.

      Trapelano intanto notizie dal Giro della Padania. Bevanta ufficiale sarà thè alla menta Fonte di San Martino. Perché alla mela? Ovvio, perché è verde.
      CIAO!

      1. Ti rispondo mentre sorseggio the al bergamotto che è notoriamente “rosso” bevanda tipica dei “sinistroidi” 🙂

        La questione va presa a monte, come mai le società sportive che si occupano di organizzare queste corse anche nel nostro territorio come la TRE VALLI VARESINE, LA COPPA AGOSTONI e LA COPPA BERNOCCHI il cosiddetto “TRITTICO LOMBARDO” che sono annoverate da moltissimi anni e che fanno parte del calendario dell’UCI non hanno mai sentito la necessita di organizzare loro una manifestazione così? Eppure loro si occupano di questo nella vita non fanno altro. Poi è arrivato il politico che ha voluto organizzare la cosa e ha invitato a seguire la gestione sportiva le suddette associazioni. Io non conosco benel’UCI, ma se funziona come funziona sul doping siamo alla frutta, corridori positivi che in Italia possono correre e in altri paesi no etc. Ma non divaghiamo.

        Non so come funzioni l’inserimento di nuove gare nel calendario, posso pensare che basti fare una proposta e si venga inseriti nel calendario.
        Dirò di più, se lo chiamavano in altro modo avrebbe avuto una veste meno politica? c’è già un trittico lombardo…

        Nessuno però mi ha mai spiegato perché le società sportive invece di presentare questa cosa stanno intervenendo sui giornali per spegnere le polemiche, e abbiamo letto invece “solo” dichiarazioni delle segreterie politiche? Non sarebbe stato meglio dare la parola solo agli addetti ai lavori? finchè leggero solo comunicati delle segreterie politiche su questo argomento, perchè dovrei vedere questa cosa come manifestazione sportiva?
        Ops ho finito il the..vado a prepararne altro…
        CIAO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: