Commissione Tecnica Krysalide

Vi scrivo in diretta dalla commissione tecnica per la presentazione delle osservazioni che l’Ufficio Tecnico ha preparato relativamente all’avvio della procedura di VIA dell’impianto sperimentale di cristallizzazione dell’amianto proposto da Krysalide.
L’avvio dei lavori è stato particolarmente bizzarro: il presidente Grandinetti ha dato direttamente la parola al cosiddetto “presidente del comitato” Lucio Aquilino, che ha presentato la sua filippica contro l’impianto, a dir la verità in maniera anche un po’ confusa.
Ai cenni del sindaco di stringere i tempi di questo inusuale intervento, Grandinetti ha ripreso la parola per darla alla “signora” Cioffi (si dovrebbe dire architetto, ma vabbé…).
A questo punto il sindaco, molto piccato, abbandonava il tavolo della Commissione borbottando contro il presidente Grandinetti.
Non so cosa ne pensate voi, ma questa è la dimostrazione che confondere una raccolta firme proposta da un comitato cittadino con l’attività di un gruppo politico è estremamente sbagliato e porta a pericolose rotture e incomprensioni, di cui Lonate, con tutte le importanti tematiche che sono di attualità in questi giorni, non ha certo bisogno.

2 pensieri riguardo “Commissione Tecnica Krysalide”

  1. Sapevo che le commissioni comunali fossero aperte al pubblico, ma che il pubblico potesse intervenire solo se autorizzati dal Presidente della Commissione, sentiti quantomeno i commissari presenti.
    Scarsa conoscenza del regolamento? Dalla reazione del Sindaco posso dedurre che non si erano nemmeno organizzati…forse si ritiene il ruolo delle Commissioni, un ruolo marginale….di scarso valore.
    Basito

  2. Perfettamente d’accordo con Nadia! Ennesima dimostrazione che i “signori” proseguono la loro strada di governo a random. Mi permetto di fare una considerazione generale politica; se per raccoglire più voti possibili, NON si guarda il livello culturale e professionale, ecco che poi all’interno dei vari ruoli di responsabilità ci vanno persone che non sono all’altezza. Non mi resta che registrare l’ennesima pagliacciata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...