3 pensieri riguardo “Un tesoro di brughiera”

  1. Leggo l’articolo de La Provincia e colgo l’occasione per salutare chi in questi mesi, pericolosamente vissuti, ha seguìto così bene le vicende di Viva Via Gaggio e della vita lonatese tutta. A Filippo Facco, un caro saluto e un “in bocca al lupo” grande come una casa, anzi come un castello, per le nuove avventure professionali. E il mio personalissimo GRAZIE! Di cuore.

    Una piccola, piccolissima, inesattezza – oppure semplicemente una precisazione – nell’articolo di Tiziano Scolari: Milena Bertani, Presidente del Parco del Ticino, non ha reso noto un bel niente, non è venuta e basta. Non una email, non una telefonata, niente. Capito, lo schifo? Avrebbe dovuto essere tra i relatori, a fare gli onori di casa e a perorare la causa del Parco del Ticino, della brughiera, della battaglia di civiltà contro l’espansione delirante della Malpensa (terza pista più capannonicapannonicapannoni).

    Il problema, forse, era proprio questo. Meglio non dire.

  2. Il Parco, ora agonizzante ed a corto di fondi, riceverà milioni di Euro per compensazioni da SEA, figuriamoci se si lascerà scappare un’occasione del genere…opponendosi!!!

    1. Oggi è arrivato il materiale ai Comuni relativo alla procedura di VIA per la realizzazione della terza pista. Il ruolo del Parco quale sarà? Se rispettano i tempi entro fine giugno sarà approvata la nuove legge regionale sui parchi e allora SEA non avrà più nessuno, come Parco, a cui elargire i soldi per le compensazioni…ci sarà altro ma non più il Parco del Ticino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...