2 pensieri riguardo “Brughiera, scrigno della biodiversità”

  1. Questo è sicuramente un momento di approfondimento necessario per capire meglio cosa stiamo rischiando di perdere. Un mondo quello della brughiera (oltre alla presenza di Via Gaggio) che è uno scrigno importantissimo. Lo scrigno serve per proteggere, tutelare qualcosa di veramente prezioso.
    Ce lo vogliono distruggere questo tesoro inestimabile…PER FARE ARRICCHIRE il COMUNE di MILANO e SEA…
    Ma ne vale veramente la pena? Oppure a danno effettuato ci renderemo conto di ciò che avremmo perso…ma a quale punto tutto sarà IRRIMEDIABILMENTE PERSO!!!

  2. Mi ha fatto piacere incontrare oggi Giovanni Rossetti al convegno. Ciao, Giovanni. Mi ha fatto meno piacere contare i presenti e riscontrare l’esiguo numero di partecipanti. Peccato, l’offerta era ghiottissima. Fra l’altro, incredibilmente, il volantino annunciava la presenza fra i relatori di Milena Bertani, Presidente del Parco. La signora, da padrona di casa, si è resa da subito disponibile a partecipare a un convegno organizzato da una associazione e non da un’Istituzione. In molti hanno notato l’eccezionalità della sua adesione. Il suo nome al nostro fianco è stato letto come segnale forte, chiaro e incontrovertile del supporto suo personale e del Parco tutto contro il delirante proposito degli avanzi della malapolitica nostrana di espandere l’aeroporto di Malpensa e cancellare trecento trenta ettari di brughiera.

    Ah, stavo per dimenticare: Milena Bertani non è venuta. Assente inguistificata e ingiustificabile. Si è atteso il suo arrivo per più di mezz’ora. Invano.

    Dimmi tu se si può.

    CIAO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: