5 pensieri riguardo “Pare di no”

  1. Qualche giorno fa avevo scritto
    “Sentiremo qualcuno cantare vittoria rispetto a questa decisione? Mi auguro di no, anche se tutto mi fa pensare all’esatto contrario. Nessuna forza politica vince su questi argomenti, per certi versi si perde tutti. Ma sulla scelta di non usare il campo della promessa come luogo per accogliere delle persone, forse, ha vinto il buon senso…”

    Sono stato smentito da fatti…e c’era da aspettarselo.
    Non aggiungo altro rispetto a certe affermazioni…le convinzioni personali forse dovrebbero essere, almeno rispettate, ma tant’è… qualcuno le considera PIRLATE!!!

  2. Leggo che Giangiacomo Longoni esulta per il mancato arrivo dei migranti a Lonate Pozzolo, in quanto ci potrebbero essere «infiltrati del terrorismo qaedista». Un genio! Ecco il nuovo candidato a capo dell’intelligence. Secondo Giangiacomo Longoni, Alqaeda viene in Italia coi barconi e con le zattere. Super!
    Giangiacomo Longoni è consigliere regionale (della Lega Nord) della Regione Lombardia. A questo punto, dateci la Minetti per tutta la vita.

    A proposito, vorrei sapere cosa pensano Giangiacomo Longoni e la Lega Nord tutta della nuova delirante notizia: il permesso di soggiorno provvisorio, di sei mesi, ai migranti irregolari. Il tutto, con la benedizione della Lega Nord. Lì, fra quelli che prendono il permesso di soggiorno provvisorio, gli «infiltrati del terrorismo qaedista» non ci sono? Cosa dice il nostro nuovo capo della intelligence?

    Permesso di soggiorno ai migranti irregolari: fantastico! Come minimo, allora, si dovrebbe concedere il permesso di soggiorno anche a tutti i QUATTROCENTOMILA “CRETINI” (anzi, ottocentomila: quattrocentomila lavoratori e quattrocentomila datori di lavoro) che non più tardi del 31 gennaio scorso se ne sono stati lì buoni con il loro “click day” e la marca da bollo da €14,62!

    C’è poco da fare: l’Italia è il Paese dei più furbi, non dei più onesti. E a rispettar la legge c’è solo da perderci.

    E comunque, non ce n’è: siamo governati da non-so-cosa allo sbaraglio!

    CIAO!

  3. Lui esulta, ma qualcosa ancora non torna.Mi spiego:
    i funzionari del Ministero degli Interni presieduto da Maroni (Lega Nord) che sono stati elogiati pubblicamente più volte dallo stesso Ministro per la serietà con cui stanno affrontando la questione profughi avevano proposto (anche sulla spinta di altri ministri del Governo di cui fa parte la LEGA) che in quel del Campo della Promessa e nelle ex carceri Bellaria fossero ospitate le persone che stanno scappando dal nord d’Africa.
    Il carcere è stato abbattuto negli anni 90, ma loro non lo sanno. Il campo della promessa era una proposta non praticabile da tutti i punti di vista viste le strutture fatiscenti e la scarsa sicurezza della zona, ed ecco il colpo di genio, tutto politico ed elettorale, di far muovere la base leghista lombarda e varesotta per fermare quello che i funzionari ministeriali di Maroni (leghista e varesotto) hanno prospettato per poi cantare vittoria.
    Bella questa…il tutto usando le formula molto diretta del “Fora di Ball”. Ma non erano questi signori Maroni e soci che avevano streto e sottoscritto accordi con la LIBIA per impedire gli sbarchi di clandestini. Accordi anche economici di parecchi zeri oltre al teatrino vergognoso a cui si sono prestati quando il leader Gheddafi è venuto in pompa magna in Italia ospite gradito del Premier Berlusconi.
    Gli abbiamo concesso tutto, facendoci ridere dietro dal mondo…e oggi assistiamo a questo teatrino “vomitevole” di gente che canta vittoria…
    che tristezza
    Così come le critiche piovute contro la legge che regolamenta l’immigrazione piovuta da più parti, anche dagli stessi leghisti, salvo dimenticarsi che si chiama Bossi- Fini…ora magari ci sentiremo dire che la colpa è tutta di Fini.

  4. Caro Walter, chi ha scritto:”La faccia di una persona dice tante cose. E quella del presidente della provincia di Varese dice tutto.
    La provocazione lanciata (per usare il lunguaggio leghista) è una PIRLATA. E’ l’evidente fallimento della politica della Lega Nord sul tema dell’immigrazione.” Non sono stato di certo io. E’ stato un esponente di spicco del tuo partito, il PD! Ora io rispetto le opinioni di tutti, ma come esponente della Lega, se uno scrive quello che ha scritto, ho tutto il diritto di rispondergli come meglio credo! Quindi, tu sei libero di scrivere quello che vuoi, ma io sono altrettanto libero di fregarmene di cosa scrivi tu. Ovviamente tu altrettanto. Quindi fattene una ragione!
    Caro Roberto, manco a farlo apposta questa mattina su Radio24 c’erano Stefania Craxi e Livia Turco. La Craxi stava spiegando cosa hanno combinato ieri in Tunisia, e tra le cose che stava spiegando, vi era proprio il discorso dei permessi di soggiorno provvisori. La Turco, la quale ha la stessa tessera di Walter, di Buonanno, di Nadia ecc.ecc. L’ha interrotta, ed è partita con una filippica durata 15 minuti sulla rivendicazione che la legge sui permessi di soggiorno è stata fatta dalla sinistra, quando il ministro degli interni era l’attuale presidente della repubblica, che è un’ottima legge ecc.ecc. Rivendicazione sacrosanta e giustissima perchè se una legge permette di risolvere un’emergenza, chiunque l’abbia scritta, è da applaudire. Ora, il Pd dice che la legge è ok, il PDL dice che la legge è ok, la LEGA ha dato l’ok per attuare questa legge; tu ritieni che sia delirante! Bene, perfetto, è il bello di avere opinioni diverse, no?
    Walter, forse mi è sfuggito qualche cosa, ma sono arrivati molti più barconi carichi di tunisini, NON di libici. Hai visto che casino hanno combinato sulle navi? O eri accecato dalla rabbia contro la Lega? Hai visto che pretese che hanno? Suvvia, fora di ball x tutta la vita, ed il Ministro degli Interni, che ti piaccia o no, sta lavorando diplomaticamente x rispedirli al loro paese. Cosa diversa sono i profughi di guerra, o chi chiede asilo politico.
    Fuori tema: ho visto che hanno tolto le bandiere italiane sul nostro municipio (non entro nel merito che a toglierle c’èra l’Impresa di Pompe Funebre) ma mi sono chiesto: festa già finita? 😀
    Ciao a tutti.

  5. Ma scusa Paolo allora spiegami chi ha avuto la brillante idea di mandare queste persone al Campo della Promessa o al carcere bellaria?. Maroni è ministro di cosa???Io ho sempre parlato di persone, non sono in grado di distinguere tra profughi e clandestini, mi sono limitato a definirle persone. Anche perchè personalmente ritengo la situazione Tunisina identica a quella libica, solo che nel secondo caso siamo in guerra anche noi, mentre nel primo caso abbiamo preferito non intervenire chissà poi perchè. Forse perchè sulla questione libica il nostro paese dopo le PIRLATE fatte da Berlusconi con Gheddafi stiamo tentando di rifarci una nuova verginità di fronte all’opinione internazionale senza riuscirci.
    La regolazione dei flussi è del governo prodi è vero, ma da allora è intervenuta la legge bossi fini così come altri decreti attuativi portano la firma di esponenti del pdl o della lega.
    Quanto alla affermazione di Brognara, ti dirò ha perfettamente ragione. I buonisti dell’accoglienza o le altre stronzate scritte le ritengo personalmente vomitevoli, dette anche da una persona che si professa cattolica. Ah già che voi state riscrivendo il Vangelo a vostro uso e consumo…e ve la prendete con il Cardinal Tettamanzi solo perchè si è “limitato” ad applicare il Vangelo.
    Se ti capita chiedi quanto sta dando alle famiglie bisognose il fondo voluto dal Cardinale. Anche a Lonate ci sono oltre 50 famiglie che beneficiano di questo fondo…perchè con tutte le mancate leggi del vostro amico Tremonti le famiglie non stanno uscendo dalla crisi..ma ci sprofondano sempre di più…

    Sul fuori tema: penso abbiano stabilito di lasciarle fuori per un periodo…e si la ditta che si occupa di queste cose, così come per il 25 aprile e 4 novembre è una ditta di pompe funebri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: