No al progetto di impianto sperimentale di inertizzazione dell’amianto

La Lega è talmente ferma sul “No all’amianto” che non avrebbe accettato neanche di parlare di questa mozione se non fossero state tolte le parole “terza pista”.
L’impressione, che immagino mi verrà contestata con toni accesi, è che ci sia un ordine dall’alto che dice: Fate quello che volete, ma MAI e poi MAI permettetevi di dire qualcosa sulla terza pista (e quindi sulla SEA). Chissà perchè…
Resta il fatto che l’espressione “espansione del sedime aeroportuale che sacrificherebbe la zona di interesse storico e ambientale della brughiera del Gaggio” mantiene il suo preciso riferimento alla terza pista e, anzi, forse lo amplifica.

La Prealpina del 26 febbraio 2011
La Prealpina del 26 febbraio 2011

2 pensieri riguardo “No al progetto di impianto sperimentale di inertizzazione dell’amianto”

  1. Eh beh. Scrivevo sul tema proprio questa mattina.
    Per me l’ordine dall’alto, nero su bianco, non c’è. Certe cose, però, si annusano nell’aria. Anzi nella mal-aria.

    Sudditanza psicologica, la chiamerei. Dire “no alla terza pista” significherebbe dar fastidio a Giuseppe Bonomi, presidente SEA e uomo Lega Nord. Non sarebbe simpatico. Non è simpatico dar fastidio agli “amici”, soprattutto se gli “amici” sono ricchi e potenti, soprattutto se gli “amici” hanno “amici” ancora più ricchi e potenti di loro. È tutto chiaramente comprensibile (anche se non giustificabile), così come è comprensibile che di malapolitica trattasi.

    1. Non so, ho come l’impressione che non si siano resi conto cosa significa dire “espansione del sedime aeroportuale” anche perchè dal loro blog continuano a scrivere in tema di terza pista “SI, A PATTO CHE…” e le due cose si sa…non sono coerenti. O faccio la terza pista (e dicono SI,A PATTO CHE…)e poi approvano queste mozioni, oppure..non si rendono conto della questione.
      Durante questi mesi, da quanto la mozione relativa alla terza pista è stata approvata, nessuno di lor signori è stato in grado di spiegare cosa ci fosse dopo i punti di sospensione.
      Sudditanza partitica e ideologica oserei dire…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: