2 pensieri riguardo “Ausiliari SEA per il traffico a Malpensa”

  1. Riflettiamo. Ma è così vantaggioso questo accordo con SEA?
    Ad una prima lettura potrebbe apparire positivo. In sostanza la SEA fornisce personale ausiliario per l’aerostazione e di conseguenza si liberano vigili che possono essere utilizzati sul territorio. Detto così sembrerebbe vantaggioso per il Comune. Ma proviamo ad analizzare più in profondità l’argomento.
    Poniamoci alcune domande. Che vantaggio avrebbe la SEA a comminare multe ai propri clienti? Non è naturale pensare che il personale SEA più che dare multe orienterà verso i propri parcheggi che sono estremamente remunerativi?
    La SEA fornisce il personale, ma guarda caso non se ne accolla l’onere. Tant’è che nelle casse dei comuni entrerebbero risorse derivanti dalle sanzioni al netto dei costi affrontati da SEA. Cioè, ancora una volta SEA non ci mette un “becco” di un euro. E se le multe comminate non fossero sufficienti a pagare le spese del personale? Su chi ricadrebbero questi oneri? Sono definiti i limiti di intervento finanziario dei Comuni? E’ scritto nell’accordo, in modo preciso, quali oneri saranno a carico di SEA?
    Al di la dell’”entusiasmo” dell’assessore Portogallo, gli amministratori locali di Lonate si sono posti tutte queste domande?

    1. Sono domande interessanti, peccato che l’interrogazioni proposte dai DU non verrano discusse nel consiglio di questa sera almeno avremmo potuto avere qualche risposta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: