Rinnovato il direttivo PD di Lonate Pozzolo

Si è tenuto ieri mercoledì 20 ottobre il congresso di Circolo del Partito Democratico di Lonate Pozzolo.

Durante la serata, alla presenza del Consigliere Provinciale Michele Di Toro, si sono svolte l’elezione per la nomina dell’Assemblea provinciale e del Segretario provinciale e l’elezione del Direttivo e del Segretario di circolo.

ASSEMBLEA PROVINCIALE
Sono stati eletti come membri lonatesi dell’Assemblea provinciale Giacomo Buonanno e Nadia Rosa, a sostegno della candidatura di Fabrizio Taricco.

DIRETTIVO DI CIRCOLO
Il nuovo segretario è la venticinquenne Alice Zaro.
Gli otto membri del direttivo sono invece, in ordine alfabetico:
Alberto Bertoni, Franco Bonarrigo, Donato Brognara, Walter Girardi, Tania Manfredelli, Caterina Oliveri, Nadia Rosa (portavoce uscente) e Mariagrazia Sartini (confermata Tesoriere).

13 pensieri riguardo “Rinnovato il direttivo PD di Lonate Pozzolo”

  1. E’ doveroso ringraziare Nadia Rosa per avere svolto con grande impegno il faticoso ruolo di porta voce. E’ necessario augurare ad Alice Zaro un buon lavoro ringraziandola per essersi resa disponibile a questa nuova esperienza politica.

  2. Mi associo anche io a quanto detto da Dn. Br.; io sono l’ultimo arrivato (a livello di tesseramento), ma ritengo sia giusto ringraziare Nadia per quanto fatto in questi anni. Ad Alice, ma anche a tutti noi un augurio di buon lavoro…dobbiamo rimboccarci le maniche per rendere Lonate Pozzolo un posto migliore dove vivere…

  3. Io ringrazio tutti per la fiducia, Nadia ha fatto un ottimo lavoro e ora tocca a me impegnarmi. Se si lavora tutti insieme sono convinta che qualcosa di buono per Lonate Pozzolo si riuscirà a fare; visto che come dice anche Walter sicuramente noi, e tutti i Lonatesi, ci meritiamo un posto migliore dove vivere.

  4. I giovani che si impegnano in politica ancora mi commuovono.

    Con Alice, ci aspettiamo un PD delle meraviglie (e con questo non mi stupirei se il nuovo portavoce PD mi revocasse l’amicizia Facebook).

    Da in-fedele elettore del PD, una domanda ad Alice e alla sezione lonatese tutta: qual è la posizione del PD di Lonate Pozzolo in merito alla terza pista di Malpensa? C’è unità di intenti oppure pluralità di vedute? Il dubbio mi viene quando vedo nello stesso direttivo Alberto Bertoni (Pro Loco) e Walter Girardi (VivaViaGaggio). Ciao!

    Sigla.

    1. Roberto la mia opinione personale non è cambiata e nemmeno quella del resto del circolo. In più credo che l’opinione della pro loco non necessariamente corrisponda a quella di tutti i suoi membri. Se ti fa piacere ti posso ridire come la penso io, no all’ampliamento di Malpensa con una terza pista, si a un miglioramento dell’aereoporto che non rovini la qualità della vita di tutti noi.
      (Per ora non ti tolgo l’amicizia su facebook questa te l’abbuono:-))

      1. Comunque con Alice ci aspettiamo un PD delle meraviglie…è uno slogan molto bello….da fare invidia a quelli di Ariete

    2. All’interno di un partito la pluralità delle vedute su un particolare tema favorisce ed alimenta la discussione in modo da analizzare il tema in tutti i suoi aspetti. Così come dovrebbe fare un partito che si candida ad amministrare un paese.

      1. Caro Alby, grazie per il saluto di oggi al banchetto WVG in piazza.

        «Pluralità di vedute»: nel caso di qualcuno (rimango nel vago non per ignavia ma perché, visto che non ho letto la firma con nome e cognome, voglio garantire la riservatezza) la «pluralità di vedute» non è avvenuta all’interno dello stesso partito, ma della stessa persona. Le conversioni sono possibili – eh – (se non lo dicessi io puntinipuntinipuntini) basta però dichiararlo almeno a se stessi ed esserne consapevoli. Fino a Giugno di quest’anno c’è stato chi attivamente, in prima linea, si è speso con volantinaggi e lettere per la buona riuscita delle iniziative di WVG e per garantire la collaborazione più totale con la ProLoco. Di questo gliene sarò per sempre grato. Ora quel qualcuno ha cambiato idea, ha sconfessato la linea di WVG. Non grido allo scandalo, perché è tutto legittimo. Me ne dispiaccio; questo, sì. Ed è proprio la gratitudine ancora presente a farmi esprimere così.

        In un partito è gradita la pluralità di vedute, quando ci si candida ad amministrare un paese? Sì, ma non sui temi fondamentali. E se, Alby, per «paese» intendi il Comune, cioè Lonate Pozzolo, due sono i temi fondamentali: ‘ndrangheta e Terza Pista. Avere opinioni diverse su questi due temi all’interno di uno stesso partito sarebbe drammatico.

        Un’ultima cosa: tu parli di «alimentare la discussione». Sì, certo. Per alimentare la discussione si dovrebbe però, in sede di partito, esprimere la propria idea. Se si resta in silenzio e si incassa, la discussione non decolla. Neanche sulla terza pista.

        Ciao. [SIGLA]

  5. Quando ho letto la notizia: Rosa e Buonanno eletti nell’assemblea provinciale non ho gioito perchè ho percepito un senso di abbandono. Questa è stata la mia sensazione, sicuramente i suddetti saranno molto utili alla nostra causa e quindi a noi cittadini lonatesi perchè potranno portare le nostre tematiche a livello provinciale però è anche vero che questo impegno, una cosa in più da fare, non permetterà loro di presenziare nella vita quotidiana del comune come avrei desiderato perchè ritengo che abbiano ancora molto da dire e fare in questo comune oggi. Ho cercato di sapere di più su chi sono i nuovi componenti del direttivo ma non ho trovato nulla. Sarebbe utile una pubblicazione del curriculum vitae politico dei componenti così da capire chi sono e conoscere i loro obiettivi. Detto questo i complimenti a Rosa e Buonanno per il riconoscimento provinciale è d’obbligo a questo punto mi auguro che l’avanzamento a regionale e quindi nazionale avvenga nel tempo più breve possibile perchè è necessario trasmettere al più presto qual’è la situazione del cittadino italiano nella vita reale quotidiana raccontando l’esperienza del proprio comune.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: