Varesenews – Gelosa: “Massima fiducia in chi ha lavorato e lavora con me” – “Non ho mai piegato la testa di fronte alla ‘ndrangheta” – Gelosa: “Sparavano contro le case di chi si opponeva”
Varesenotizie – Gelosa: “Rivolta travolto da una gogna mediatica” – ‘Ndrangheta, Rosa: “Cos’altro non sappiamo?”







Io non sono convinto che Lonate esca a testa alta. Uscire a testa alta significa che gli scheletri negli armandi non ci sono e soprattutto si sgombrano i tanti dubbi e le cose poco chiare che non sono state chiarite durante il Consiglio Comunale.
Le domande hanno bisogno di una risposta e questa non arriva. I legami, gli intrecci e le “accuse” non tanto velate dell’Assessore Rivolta contro la prima giunta Gelosa, sono ancora li che aspettano di essere chiarite. E le risposte le aspettano anche i cittadini di Lonate.
Quando ripenso a quanto accaduto in queste settimane mi chiedo come la stiano vivendo le persone, non gli esponenti politici coinvolti in questa strana faccenda. La persona con famiglia, con una propria dignità. Io mi aspettavo che ci fosse uno scatto di orgoglio da parte di alcune persone, auspicando che la persona si muova non solo per il ruolo che ricopre, ma per fare capire che con queste faccende lui non c’entra nulla. Le eventuali dimissioni di qualcuno non sarebbero state un segno di debolezza, ma un segno di grande coraggio e di diginità personale…ma forse il concetto stesso di dimissioni per qualcuno significa ammettere una sconfitta, un insuccesso personale…
Personalmente non penso che la cosaa finirà qui….vedfremo nei prossimo mesi quali sviluppi prenderanno le indagini e non solo…
Molto probabilmente, solo quando sarà finita questa vicenda, Lonate ne uscirà a testa alta.
Il solito sindaco. Alla nostra fiaccolata non è venuto perché non invitato. Come se si dovesse essere invitati ad una cosa del genere…