Consiglio Comunale – giovedì 29 luglio 2010 – ore 20:30

Il Consiglio Comunale di Lonate Pozzolo è stato convocato in seduta pubblica sessione straordinaria il giorno giovedì 29 luglio 2010 alle 20:30. Come indicato anche nella convocazione pubblicata sul sito del comune, la riunione è prevista presso la Sala Polivalente – Monastero San Michele. L’ordine del giorno prevede deliberazioni sui seguenti argomenti:

  1. Approvazione verbali seduta del 29.06.2010.
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Esame ed approvazione della convenzione tra i comuni di Lonate Pozzolo e di Ferno per l’esercizio dell’ufficio di segreteria comunale
  4. Variazione di bilancio esercizio 2010 e pluriennale 2010/2012
  5. Approvazione piano diritto allo studio – anno scolastico 2010/11
  6. Nomina componenti comitato diritto allo studio
Annunci

3 pensieri riguardo “Consiglio Comunale – giovedì 29 luglio 2010 – ore 20:30”

  1. Leggendo l’ordine del giorno del consiglio comunale convocato per giovedì 29 luglio 2010 si coglie al volo (per chi segue attentamente la politica locale) l’assenza dell’interrogazione presentata ( protocollata lunedì 19/0772010) dai Democratici Uniti riguardante le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Rivolta su affari e malavita.
    Il Sindaco (come al solito) giustificherà il tutto appellandosi al regolamento del Consiglio Comunale, che non è stato rispettato il termine della presentazione dell’interrogazione rispetto alla data di convocazione. Un regolamento che tira come un elastico secondo le convenienze del momento.
    Rinviare l’argomento proposto dai Democratici Uniti, al dopo ferie serve a far sbollire la questione delicatissima del rapporto tra malavita, affari e politica. E’ la tecnica già usata dal Sindaco sulla questione Malpensa durante il periodo delle elezioni regionali. Nel giocare al rinvio questo Sindaco è imbattibile.
    Il termine (un po’ volgare ma rende bene l’idea) di “cacasotto” lo si addice alla categoria di chi ha paura di affrontare le cose nel momento in cui accadono. Dobbiamo pensare che anche a Lonate ci sono degli iscritti?

  2. Passo di sicuro in Consiglio Comunale, ma poi devo correre in un secondo Consiglio Comunale, quello di Cardano al Campo dove si parlerà di terza pista….

  3. Da LondraAncora: d’accordo con Donato!! Ho fatto leggere ad un mio amico architetto, che vive quì a Londra gli articoli dei giornali. Poi ho fatto leggere l’ordine del giorno del consiglio comunale. Anche a lui sembra che si tratti di semplice strategia del rinvio. Ha pure aggiunto: no comment. Come non essere d’accordo..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...