Consiglio Regione Lombardia – Malpensa, il 29 Consiglio regionale straordinario sul futuro dello scalo
E’ convocato per domani dalle 10 alle 14 il Consiglio Regionale in seduta straordinaria a Volandia, che avrà come tema esclusivo Malpensa.

Per poter assistere, però, è necessario essere in possesso dell’invito della presidenza.
Del resto, anche le sedute che si tengono regolarmente presso l’Aula del Palazzo della Regione non brillano per la volontà di far partecipare i cittadini ai lavori: si può richiedere di assistere, con le modalità illustrate qui, e l’invito viene concesso al massimo a 20 persone. Meno di quante ce ne aspettiamo al Consiglio Comunale di domani…
Noi ieri sera, durante la nostra riunione del Comitato, immaginando che il tutto si sarebbe risolto con la solita passerella, e dopo aver deciso che non saremmo stati presenti abbiamo registrato questo video comunicato, che di fatto, ha anticipato le reazioni di chi oggi si dice deluso da questa ennesima passerella a vuoto, dove per l’ennesima volta il territorio che doveva parlare come attore principale, è messo a tacere in un angolino o addirittura fuori dalla porta. Se c’era la lavagna come a scuola, qualcuno in castigo “dietro la lavagna” lo avrebbero messo volentieri.
Qui il link del nostro video comunicato
http://vivaviagaggio.wordpress.com/2010/06/29/vergogna/