In occasione delle manifestazioni per la rievocazione della Battaglia di Tornavento, è organizzato per domani, sabato 26 giugno 2010, un salto indietro nel tempo, con la rievocazione di un mercato del XVII secolo in Piazza S. Ambrogio, denominato Arti & Antichi Mestieri.
Il volantino si può scaricare dal sito del Comune (volantino), dove evidentemente è stato caricato senza cambiare il nome attribuito al file da chi l’ha realizzato (e quindi resta la curiosità di chi sia “mamma”, visto che il file si chiama “090733volantino x mamma.doc” 🙂 ).

In Via Mazzini, invece, sempre domani mattina ma dalle nove e mezzo alle dodici, sarà presente il banchetto di VivaViaGaggio per proseguire la nostra raccolta firme per la salvezza di Via Gaggio, del Parco del Ticino, di Tornavento, contro l’ipotesi folle e delirante di terza pista e polo logistico, progetto distruttivo ed eco-criminale. Per i meno pratici di Lonate Pozzolo, piazza Mazzini è quella con la banca popolare di Bergamo, il Bar Moro, l’edicola e il fotografo Avveduto.
Stamattina parlando con un assessore – non specifico di che Comune – ci è arrivato il giusto invito a intensificare la raccolta firme proprio a Lonate Pozzolo: «Lonate Pozzolo dovrebbe firmare in massa!». Sempre dall’Assessore, un suggerimento prezioso: «Dovreste fare il porta a porta». Ottima idea. Chi volesse aiutarci può richiederci i moduli di raccolta firma a questo indirizzo: vivaviagaggio@gmail.com
Grazie ai D.U. per l’ospitalità sul blog.