3 pensieri riguardo “Via Gaggio nelle foto dei ragazzi”

  1. Io c’ero, i consiglieri comunali no. A dir la verità, io nemmeno me n’ero accorto. Una insegnante, sì. Era inferocita. «Abbiamo invitato tutti, ad uno ad uno. Non s’è visto nessuno. Non si azzardino più a inserire il Consiglio Comunale dei Ragazzi fra i punti dei loro programmi elettorali!». Ueh, l’Amministrazione era rappresentata. Questo, sì. C’era il Sindaco Gelosa con tanto di fascia tricolore e c’era il padrone di casa del Monastero S.Michele, l’Assessore alla Cultura Simontacchi. Forse, però, agli occhi dell’insegnante, le presenze di Sindaco e dell’Assessore erano in un certo qual modo d’obbligo, mentre le altre – quelle facoltative – sono mancate.

    Io ho invitato l’insegnante a gioire per chi invece c’era.

    Anche il Comitato Viva Via Gaggio ha avuto modo di salutare, ringraziare i ragazzi del sostegno alla loro Via Gaggio e invitare tutti loro alla camminata del 1° Giugno.

    Ciao!

    1. Hai ragione, non c’ero. E ho ricevuto l’invito un paio di settimane fa.
      Quando ho aperto la lettera ho pensato che non sapevo se ce l’avrei fatta ad andare in San Michele un sabato mattina di fine maggio (ah, le dichiarazioni dei redditi…). E se solo ci fosse stato un indirizzo mail su quella lettera di invito, probabilmente avrei anche scritto per comunicare che, purtroppo, non assicuravo la mia presenza.
      So bene che questa non è una scusante.

      L’iniziativa era lodevolissima e spero che, figure istituzionali a parte, la mattinata sia stata partecipata.

      1. Dài, Nadia, almeno tu hai un grande merito: sei stata l’unica ad aver pubblicato la notizia. Fra i vari blog lonatesi, io l’ho vista solo su quello dei Democratici Uniti, il primo, l’originale, quello che vanta numerosi tentativi di imitazione.

        Ci pensavo stamattina, sai? Pensavo all’importanza di questo blog nella vita democratica del paese. Sono orgoglioso davvero di esserne un commentatore.

        Grazie D.U.!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: