1 commento su “Viva Via Gaggio”

  1. Matteooo!!! Tu non sai che cosa hai combinato!!!
    Da qualche giorno, accanto al Comitato Viva Via Gaggio, ho fondato il Comitato Viva Ber Tolli. Serenella sta creando il logo. Finalità: Per La Difesa Dei Giornalisti Locali e Contro Le Aggressioni Degli Esclusi. Eslusi, dalle tue cronache. Il Comitato Viva Ber Tolli – ricordiamo – nacque dopo la sfuriata di Walter. Sfuriata, alla quale da subito cercai di mettere una pezza.

    Ora, Matteo, ne hai combinata un’altra, l’hai fatta proprio grossa. Stavolta la querela ti arriva e io mi dovrò pure costituire come parte civile. Cos’hai fatto di tanto grave? Rileggi il tuo articolo, per favore. Verso il fondo tu scrivi: «Non a caso il presidente onorario è Alessio, di soli dieci anni». Ieri mattina ero in giro a correre. Alessio mi ha avvistato dalla distanza e, a grandi pedalate, mi ha raggiunto. Mi ha sbarrato la strada. Era inferocito, aveva gli occhi iniettati di sangue, era fuori di sè: «Io non ho dieci anni: ne ho undici. E vado per i dodici!!!». A nulla sono valse le mie giustificazioni, ho giurato sulla testa dei miei figli che io avevo parlato di Prima Media, mai di età. Ora che ci penso, però, magari nei primi commenti ho davvero scritto che aveva dieci anni. Dopotutto, io mica sapevo l’età di Alessio. E in ogni caso, Matteo, avresti dovuto verificare la fonte con una visita in anagrafe. Mannaggia, che guaio. Solo questa ci mancava!

    Oggi Alessio riceve il Sacramento della Cresima. Prima della Cresima, però, il nostro presidente passa in Via Gaggio. Per quanto bizzarro l’abbinamento petizione-Cresima possa sembrare, io ci vedo una cristallina coerenza: la Natura, il Creato, è dono di Dio. (La SEA, società per azioni che guida Malpensa, no). In un giorno di massima grazia di Dio, un giro in via Gaggio ci sta eccome.

    Oggi al banchetto di Viva Via Gaggio si potrà acquistare il libro VIA GAGGIO – Natura E Storia Nella Brughiera Tra il Ticino E Malpensa – volume di Franco Bertolli, Luciano Turrici e Luigi Zaro – al prezzo speciale di €12,00 e con delle esclusive schede aggiuntive. La vendita del libro di Via Gaggio è il segno della vicinanza degli autori al Comitato. Di questo noi ringraziamo.

    La canzone Io Abito In Via Gaggio, in pochi giorni di messa in onda, ha ricevuto su You Tuba trecentotrentasei contatti. 3-3-6: non se ne esce. Due sono le versioni attualmente disponibili: liscia e… gassata. (La gassata è più bella)

    Ieri sono stato alla mostra fotografica su Via Gaggio del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Ho voluto portare i complimenti e gli incoraggiamenti del Comitato Viva Via Gaggio. Tra le tante foto su Via Gaggio, un manifesto. Che ho fotografato. Ecco la posizione del Consiglio Comunale dei Ragazzi sullo scempio prossimo venturo, assolutamente da scongiurare.

    CHI HA DECISO CHE LA TERZA PISTA SI DEBBA FARE PER FORZA? IN NOME DI CHI?

    Ciao e buona domenica. Ci vediamo nel pomeriggio in via Gaggio (con la carta di identità).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: