15 pensieri riguardo “Ma allora, la terza pista serve o no?”

  1. Ineluttabile non può essere la terza pista e il tanto auspicato decollo di una Malpensa che porterebbe lavoro e distruzione del territorio (e magari tanto lavoro interinale e non necessariamente per i lonatesi a discapito di aereoporti come Linate praticamente “sotto-utilizzato”). Ma vi pare informazione corretta questa? Così la gente legge e trae conclusioni affrettate e quanto mai approsimative sui tanti “pseudo-posti di lavoro” della SEA. (mi riferisco alla prima notizia pubblicata dal “giorno”).

  2. Per Lonate Pozzolo, già ferita gravemente dalla Malpensa, dalla malavita (‘ndrangheta) e dal malaffare (scorrere la rassegna stampa, per favore), la Terza Pista sarà il colpo di grazia. Lonate Pozzolo, mutilata della via Gaggio, muore.
    Certo, poi sul pianeta Terra c’è chi sta molto ma molto peggio. Lonate Pozzolo continuerà a essere meta, terra promessa, di persone soprattutto dal sud dell’Italia e del sud del mondo. Benvenuti di cuore. Li accoglierà un paese defunto, una bara di 29 chilometri quadrati addobbata a grigio e tetro dormitorio. Tetro dormitorio, con tanto delle pompe funebri nella piazza principale (con tutto il rispetto per l’esercizio commerciale in questione). E con gli affitti delle case alle stelle, veleno a peso d’oro. Ai futuri residenti di Lonate Pozzolo io lascio volentieri il posto. Un po’ per uno.

    Ciao Nicola, ciao Blog, ciao tutti!

    Sigla.

  3. IL vero problema è: serve? a chi serve? esiste un progetto una prospettiva?, o è solo fare dei favori? magari a chi non gli frega niente ne del territorio ne dell’aeroporto? come nel caso dei parchi che vengono finanziati dalla regione , ma nessuno si preoccupa di controllare chi li realizza, come vengono realizzati, se sono poi tenuti bene. Ci sono casi che si sono infiltrate le mafie hanno avuto i finanziamenti e poi hanno mollato tutto senza neppure finire i lavori, già così hanno risparmiato soldi.

  4. Chi sarà l’autore del primo articolo?
    Questo Mr (mister) fa disinformazione!
    Forse per interesse o per ignoranza o per cos’altro?
    Dice che ci sono due schieramenti contrapposti “…..da un lato chi chiede di ridimensionare l’hub…”.
    Mr, auspicare uno sviluppo coerente anche con le esigenze delle popolazioni e del territorio circostante non è chiedere di ridimensionare l’hub, anzi!

    Però, così scrivendo, i Lonatesi passano per “povera gente” e il giornalista Mr pensa di aver fatto il suo “buon servizio”.

    1. Che esistono schieramenti contrapposti è nei fatti.
      Non lo è che chi è contro la terza pista chiede di ridimensionare Malpensa.

      1. Scusa Giacomo…ma non mi sembra molto aggiornato e credibile come sondaggio….ho votato una decina di volte per dire che sono contro….ops…ho esagerato??!!

  5. Ciao ho detto la mia sul mio blgo..sia sul Consiglio Comunale sia sull’intervista rilasciata dal Sindaco…
    trovate tutto qui http://waltergirardi.wordpress.com/2010/05/06/riflessioni-ad-alta-voce-perche-passano-gli-aerei/

    quanto al link postato da NADIA, io sono sempre in attesa che mi confermino l’iscrizione a quel forum. Ho letto alcune cose…come sempre l’ignoranza degli argomenti è una brutta bestia…non sanno nemmeno che il bar in piazza a Tornavento ha la chiusura alle 2.00 di notte…ma che fino alle 4.00 e anche oltre c’è sempre gente che va avanti e indietro…altro che leggero vociare come l’ha definito qualcuno. Ma che senso avrebbe multare il padrone del circolo per schiamazzi notturni se un aereo o più aerei ti passano sopra la testa alle 3.00 di notte, magari mentre compili il verbale della multa?

      1. Oh GRAZIE Nadia. Certo che puoi “rubare” la scansione! 🙂 Voi non siete come la maggioranza… Voi avete solo il gettone di presenza, non avete le indennità degli Assessori 🙂 A proposito, chi sa quanto guadagnano?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: