4 pensieri riguardo “CONSIGLIO COMUNALE QUESTA SERA”

  1. Penso che ci incroceremo, perché alle 20.30 io finisco la lezione del corso di italiano. Poi, filato a casa per la riunione del Comitato Viva Via Gaggio.

    Sulla vicenda de Il Consiglio – PARTE III, appresa l’opinione dei Democratici Uniti e Lega Nord attraverso i loro spazi internet, mi interesserebbe conoscere il punto di vista delle altre parti in causa. I loro siti tacciono. Brutto, fra l’altro, lo stemma rovesciato della Lega che ho visto altrove. Con i simboli non si scherza e non si gioca, è uno sfregio. Io l’avrei sconsigliato, ma forse esagero. Lo stesso Paolo pare non averci fatto tanto caso.

    Vabbé, ora vado a leggermi qualche pagina de Quer Pasticciaccio Brutto De Via Cav—, ehm… de Via Merulana, volevo dire. CIAO!

    1. Devo portarmi dietro il regolamento??? o ce la facciamo a rispettare le regole??? 🙂 🙂

      Caro Roberto, certo che l’ho notato, ma non mi abbasso al loro livello. Non mi importa nulla di spiegare al Vicesindaco e agli altri suoi dell’UDC cos’è la classe. Non che io (e noi della LEGA) ne abbia molta, ma loro si vantano di averla (a parole) ma non nei fatti.

      Ciao a tutti.

      1. Caro Paolo, qua non è questione di classe o non classe. Lo stemma è un simbolo e giocare con un simbolo è sempre un gesto vile. Dietro un simbolo ci sono delle persone, ci sono delle storie, ci sono dei mondi. Io non potrei essere più distante dal simbolo della Lega Nord, eppure mai mi sarei permesso di giochicchiarci.
        Non l’avrei mai fatto nemmeno nel caso di una spietata lotta politica in corso, di una campagna elettorale. Qua c’è l’aggravante dei futili motivi.

        Io non oserei mai toccare i simboli degli altri, sia quelli appesi alle porte delle sezioni che quelli appesi ai muri. Magari però fai bene tu a non farci caro. Io esigerei le scuse e l’immediata rimozione del simbolo ribaltato. Lo so, è una cosa piccola, ma proprio dalle cose piccole nasce l’assuafazione schifezze di ogni fatta e tipo.

        Provasse qualcuno a ribaltare il simbolo di VivaViaGaggio e vedrebbe, lui. O lei.

        Ciao.

      2. Caro Roberto, c’è un motivo per cui noi (io e te) siamo distanti km su argomenti come immigrazione, religione ecc.ecc. eppure siamo VERI!!!! amici, mentre con loro non potrei MAI!! (almeno finchè sarò io il segretario) andar d’accordo (politicamente intendo). Io e te, senza toccare i nostri simboli, ci diciamo in faccia le cose come si deve fare tra gente che si stima e si rispetta (la stessa cosa vale per me anche con i DU, credo anche per loro nei miei, almeno spero vero The Jack, Nad70 ecc.ecc. 🙂 )mentre come ben sai loro non lo fanno. Questo è un vero peccato, ma i “nostri” elettori e non (come tu)sanno valutare più di quanto loro pensano.
        Direi di concludere con il classico sem a post in scì!
        Grazie e ciao a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: