1 commento su “Ronde e polemiche”

  1. Matteo Bertolli, scatenato!!! Da giornalista navigato, monta la polemica come si fa a neve con gli albumi!
    Ah, Matteo, dimenticavo: ho chiesto ai miei legali di querelarti, perché nel precedente articolo mi hai attribuito, virgolettato, il termine «lotta», da me mai né scritto né pronunciato. Non mi è piaciuto poi quel riferimento agli extra-comunitari in via Novara. Un riferimento furbetto e inopportuno: devia dalla questione.

    Ringrazio comunque perché l’albume-polemica, montato a neve col frustino Prealpino, serve per far ritornare in primo piano la faccenda Via Novara. Un po’ come con via Gaggio (anche lì all’inizio ho ricevuto le mie belle frecciatine e poi sono arrivati i complimenti per il coraggio). Via Novara ha una sola colpa: non annoverare fra i suoi residenti un consigliere comunale, un’autorità civile o religiosa, un pezzo grosso di Lonate Pozzolo. Altrimenti la cosa sarebbe già stata risolta, o almeno affrontata seriamente. Stringiamoci tutti attorno a via Novara, mandiamo a farsi friggere gli schieramenti partitici. Le elezioni comunali sono nel 2014, chissenefrega dei voti. Rassegnamoci a badare a Lonate Pozzolo e basta.

    Via Novara è diventata un grosso centro di spaccio: ce ne rendiamo conto o no? Rendiamocene conto adesso, però. Non nel 2012, 2013 o 2014. Sai, per me via Novara non è una battaglia politica, uno slogan, un giochino. Per me, lonatese da quarant’anni, lonatese che vive (a) Lonate Pozzolo, per le strade di Lonate Pozzolo, via Novara sono facce, sono persone, sono vite: vite che si stanno distruggendo per colpa della cocaina: come spacciatori o come consumatori. Sai, nel mio mondo perfetto, io perseguirei i tabaccai così come i cocainari: entrambi vendono malattia e morte (i cui malefìci tutta la società si sobbarca in spese per il Sistema Sanitario Nazionale e disagi vari). Nello Stato Italiano, però, la sigaretta è lecita e lo Stato ci guadagna pure. La cocaina, invece, è gestita dalla criminalità organizzata. E poi ci stupiamo se Lonate Pozzolo è presente nelle pagine della cronaca nera, vero?

    Intanto, ULTIME NOTIZIE DA VIA SOFFICINO, sponda Vanzaghello: fiocco rossa nella lingua d’asfalto dei supermercati. Dopo il Salvarisparmio, il Tigros, il Carrefour Market e il Gigante (tutti a Lonate Pozzolo lungo due chilometri o poco più), al di là delle Quattro Strade, sontuosa è stata eretta l’effigie del mitico Bennet. Evvai!!! Attendiamo con gioia negli anni a venire i nuovi pargoli, già concepiti. Ho già il carrello pronto. Giù il gettone!

    Ciao a tutti i lonatesi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: