1 commento su “Proseguono le udienze”

  1. …perché la ‘ndrangheta non è un meteorite da Marte caduto per caso su Lonate Pozzolo. La ‘ndrangheta ha attecchito qua perché ha trovato terreno fertile.

    E allora, caro Piergiulio? (ci diamo del tu). E allora, caro Sig. Andreoli? (ci diamo del Lei). In Consiglio Comunale avete affermato che dobbiamo rappresentare Lonate Pozzolo in termini positivi e non sempre negativi. Bene! Benone! Benissimo!

    Cosa facciamo per questa Lonate Pozzolo infangata?

    Alcuni amici miei e io abbiamo avuto un’idea: radunare gli innamorati di via Gaggio e di Lonate Pozzolo. Gente per bene. Ci troveremo, se Dio vuole, il 21 Marzo, domenica mattina alle 10, all’inizio dei boschi di Via Gaggio nella nostra Lonate Pozzolo. Cammineremo assieme in via Gaggio e cercheremo di avere informazioni sugli scenari futuri della brughiera. Voi ci sarete?
    Solo riscoprendo un senso di comunità, per questo o quest’altro tema, riscopriremo un senso del vivere insieme e riusciremo a fronteggiare gli assalti della criminalità. Manca coscienza collettiva. Lonate Pozzolo è in coma civico, forse irreversibile o forse no. Dopo il 21 Marzo avrò elementi in più per una diagnosi attendibile.

    Amministratori locali, privati cittadini, io aspetto tutti, anche se poi il numero non mi interessa per niente. Mica devo vendere aspirapolveri, mica devo raccogliere voti: io lo faccio perché amo Lonate Pozzolo, lo faccio perché amo la via Gaggio. E lo so che me ne voglio andare via da qua (prova a darmi torto, se riesci), ma, finché resto, dimostrerò l’affetto che provo per il mio paese. Perché io non sputo nel piatto in cui mangio.

    http://vivaviagaggio.wordpress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...