Trova l’errore

Dando una scorsa all’aggiornatissimo sito della maggioranza, salta all’occhio una frase:
Con la vicina Ferno abbiamo costituito l’Unione dei Comuni per la gestione dei servizi di Vigilanza e Personale e la società S.A.P. S.p.A. per i servizi di raccolta e smaltimento rifiuti, acquedotto e molti altri servizi a rilevanza economica, alcuni dei quali prestati presso l’aerostazione di Malpensa.

Facciamo un po’ di ordine cronologico.

anno costituzione SAP: 1990

anno costituzione Unione dei Comuni: 2001

insediamento prima giunta Gelosa: 2004

O viaggiano nel tempo o c’è qualcosa che non va.

Home Page PDL Lonate Pozzolo
Home Page PDL Lonate Pozzolo

6 pensieri riguardo “Trova l’errore”

  1. Su aggiornatissimo sono esploso a ridere. Stessa cosa su O viaggiano nel tempo o c’è qualcosa che non va.

    A-A…ggiornatissimo
    sotto i raggi del sole,
    come è bello sognare,
    abbracciato con te.

    Ho trovato l’errore, do la soluzione: «abbiamo».

    Ahi ahi ahi… roba da Striscia La Notizia e da Tapiro D’Oro.

    Ai lonatesi, in coma civico irreversibile, ovviamente non interessa niente. C’è però chi dice che le persone in coma sentano tutto. Allora parliamo, parliamone.

    …ma…cari amici miei, sentinelle del pidièlle!!! Al posto di venire qua a controllare e non parlare (ma a stampare qualche volta sì), non sarebbe meglio curare uno spazio web come si deve? Sarebbe un modo per coinvolgere i vostri tremilaseicentoottantacinque elettori e i lonatesi tutti. Io stesso ne sento la mancanza e lo invoco. Sarei un vostro visitatore quotidiano. Invece niente: una foto di giugno 2009 pubblicata a febbraio 2010 e altre notizie di attualità in prima pagina quali: «Lonate, antica comunità situata in un territorio esteso per 29,9 kmq, a confine con il Piemonte, con la provincia di Milano, ricca di testimonianze storiche, artistiche e culturali e religiose, ben conservate come il monastero S.Michele» [continua]. Peggio del pidielle fa l’udicì lonatese, completamente assente dalla Rete.

    Dieci anni fa la comunicazione con i cittadini si poteva mantenere con un periodico trimestrale; oggi è possibile tessere un filo diretto quotidiano. I tempi stanno cambiando, anzi, sono cambiati già. I Democratici Uniti dimostrano tale cambiamento e i primi fruitori di questo filo diretto sono le sentinelle del pidièlle, che visitano però tacciono. Paradossale, vero?

    Ciao e buona domenica.

  2. Ma bisogna essere positivi!
    E attingere dal bicchiere mezzo pieno!
    Sperando che il bicchiere non sia per metà pieno di balle e per metà di silenzi.
    Perchè altrimenti Lonate con cosa dovrebbe nutrire la voglia di venire ad abitarci come auspica il Sindaco?

  3. «Abbiamo». Chi?
    La bugia è ancora lì in bella vista in prima pagina.
    A me non fa arrabbiare tanto chi l’ha scritta. Penso che non volesse imbrogliare. Non so chi si sia l’autore del testo, ma immagino che sia qualcuno di molto giovane e di poco informato sui fatti.
    Il dramma sta piuttosto nel fatto che nessuno del PdL abbia segnalato all’improvvido scrittore la balla che ha pubblicato.
    …e mi pare di ritornare ai tempi del programma copia&incolla. Chi se lo ricorda?

    Vogliamo provare a chiedere al PdL di Lonate Pozzolo il ripristino della verità? Sul sito c’è una email: pdl_lonate@vodafone.it
    Scriviamo tutti. E, se non rispondono, racconteremo ai giornali.

    Sul fatto di venire ad abitare a Lonate Pozzolo… ci rifletto stasera. CIAO!

  4. Nel jazz si dice che il modo migliore per nascondere un errore sia ripeterlo. Il PdL lonatese si scopre allora jazzista nel voler lasciare con arroganza la sua bugia in prima pagina del suo sito: «Con la vicina Ferno abbiamo [grassetto, mio. N.d.A.] costituito l’Unione dei Comuni per la gestione dei servizi di Vigilanza e Personale e la società S.A.P. S.p.A. per i servizi di raccolta e smaltimento rifiuti, acquedotto e molti altri servizi a rilevanza economica, alcuni dei quali prestati presso l’aerostazione di Malpensa.». Cito Nad70:
    «Facciamo un po’ di ordine cronologico.

    anno costituzione SAP: 1990

    anno costituzione Unione dei Comuni: 2001

    insediamento prima giunta Gelosa: 2004

    O viaggiano nel tempo o c’è qualcosa che non va.»

    Il sito del PdL lonatese nulla dice rispetto a questi otto mesi di vita politica lonatese, ma in compenso ci si può rifare gli occhi con la mitica Maddy: http://www.pdllonatepozzolo.altervista.org/festa4giugno09.html
    …e guai a chi si lamenta!

    Cari Democratici Uniti, visto che il PdL lonatese fa finta di niente e continua a tenere la bugia in bella vista, potete – per favore – farvi carico di ripristinare la verità? Utilizzate questa cosa piccina-piccina come palestra per misurare la capacità dell’opposizione di incidere sulla vita pubblica del Comune. Un’opposizione vigile e attenta, che si attua per il Bene del paese.
    Certo, le grosse magagne stanno altrove, ma esercitiamoci con un verbo ausiliare alla prima persona plurale. Palestra di virtù. Vediamo cosa riuscite a fare.
    In maniera speculare, un appello alle persone di buon senso che esercitano la loro azione all’interno del Centro Destra Lonatese: non è possibile fare una telefonatina a-chi-sapete-voi, a-chi-sappiamo-tutti e chiedere la correzione di quel paragrafo? Suggerisco la rettifica: «Con la vicina Ferno è stata costituita nel 2001 l’Unione dei Comuni per la gestione dei servizi di Vigilanza e Personale; nel 1990 è nata la società S.A.P. S.p.A. per i servizi di raccolta e smaltimento rifiuti, acquedotto e molti altri servizi a rilevanza economica, alcuni dei quali prestati presso l’aerostazione di Malpensa». Grazie.
    ciao
    rob

    p.s. mancano 19 giorni a LA PRIMAVERA DI GAGGIO. Domenica 21 Marzo, alle 10, con partenza dai boschi di via Gaggio a Lonate Pozzolo, faremo una bella camminata in brughiera. Ci sarai? Spero di sì. Aiutami a spargere la voce. Dobbiamo fare come per i segreti, come quando si dice: «Non dirlo a nessuno». Così poi lo sanno tutti.

    http://vivaviagaggio.wordpress.com

  5. Ma possibile che non avete ancora capito?…. non potevano modificare e gestire il loro sito, erano troppo impegnati a raccogliere le firme per le regionali 🙂 🙂

  6. La mia bocca proclama la verità* (Libro dei Proverbi 8,7)

    Deponendo la menzogna, dite la verità* (Ef4,25)

    Sono venuto per rendere testimonianza alla verità (Gv 18,37).

    «Con la vicina Ferno abbiamo* costituito l’Unione dei Comuni* per la gestione dei servizi di Vigilanza e Personale e la società S.A.P. S.p.A.* per i servizi di raccolta e smaltimento rifiuti, acquedotto e molti altri servizi a rilevanza economica» (sito del Popolo della Libertà lonatese). Questa è una menzogna. Passano i giorni e la bugia rimane ostinatamente lì.

    Con molta pacatezza ma con uguale fermezza mi chiedo:
    – è mai possibile che nessuno nel PdL senta l’esigenza di ripristinare la verità?
    – è questo un modo responsabile di gestire la comunicazione politica?
    – non è ora di andare a letto? (questa era per me: è già l’una…)

    CIAO!

    * il grassetto è mio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: