9 pensieri riguardo “SAP e aree delocalizzate”

  1. Verde padano o verde ambientalista? Leggi qua. L’ho trovato sul sito della Lega Nord di Lonate Pozzolo. Purtroppo ora non ho tempo per commenti, però ho la pelle d’oca. Così pelle d’oca che potrebbero usarmi come piumino.
    Per favore, leggi quel che dice l’ambientalista Boni.

    È proprio vero che, in questi tempi senza memoria, è proprio possibile dire tutto e il contrario di tutto.

    Cari Democratici Uniti, questi tempi e questi luoghi hanno bisogno di più coraggio. È un’emergenza. La capite o no?

    1. Non entro nel merito del contenuto dell’articolo, ma per completa informazione, l’occhiello diceva: “Gibelli: con il Federalismo fiscale addio ai “Prg d’oro” dei quali i Comuni con l’acqua alla gola si servono per ridare ossigeno alle loro casse”.

  2. Leggendo l’articoli di Boni, se i fatti fossero coerenti con le parole, si potrebbe dire che NON siamo in campagna elettorale.
    Ma…siamo in campagna elettorale!

    1. Adesso, caro Paolo, capisci la rabbia che fa sentirsi accusati di azioni strumentali? Mi riferisco a LA PRIMAVERA DI GAGGIO, ovviamente. Mi sono sentito dire – non da te – che organizzare la camminata la settimana prima delle elezioni è una strumentalizzazione. Che frase stupida e codarda! Venissero, il 21 Marzo. Vedessero!

      Anche sul portale della Lega Nord di Lonate Pozzolo poi leggo: «Noi crediamo che senza atti ufficiali la discussione sulla Via Gaggio e Terza Pista, altro non sia che una strumentalizzazione politica voluta dalla Sinistra con i Verdi. Non a caso Walter Girardi si è condidato nella lista dei Verdi alle Regionali 2010.».

      Riguardo all’articolo della Padania, io penso che sia un’altra chiara dimostrazione di come si possa dire e fare tutto e il contrario di tutto. Essendo fra l’altro premiati con una lauta ricompensa, quella di assessore regionale o – peggio ancora – quello di presidente: il filmato di Roberto Formigoni che gira in bicicletta, ripreso da un cineoperatore (in macchina), è da collezione. Questi signori ci prendono tutti per pirla e hanno ragione loro.

      Davide Boni sarà tante cose, ma paladino dell’ambiente – mi dispiace – no. Lasci fare, ci penseranno altri. Lui pensi alla terza e alla quarta pista per Malpensa. Tutto e il contrario di tutto, tutto e il contrario di tutto, tutto e il contrario di tutto: approfittano del nostro disinteresse nei confronti della materia specifica, della Cosa Pubblica.

      Tutto questo, caro Paolo, è detto con la stima che sempre ho nei tuoi confronti. La stima e il rispetto per chi cerca e accetta il confronto.

      In più, poi, c’è l’amicizia.

      CIAO!

    2. Dunque, vediamo di chiarire quello che penso:
      1)la stima e l’amicizia che c’è tra di noi non ci deve assolutamente vietare di dire quello che pensiamo. Anzi, proprio perchè siamo amici, dobbiamo dirci le cose in faccia.
      2)tu non rappresenti ufficialmente nessun partito/movimento/associazione che è alla ricerca di voti per le regionali, quindi la tua iniziativa non può essere indicata come strumentale.
      3)ho voluto scrivere quelle cose sul nostro sito perchè io credo proprio che sia così. Quando Walter (che rinnovo la stima personale, NON quella politica) scrive di votare lui in quanto sarà lui a portare avanti la causa Via Gaggio, la cosa mi lascia perplesso sullo scopo.
      Di più, quando Ruggero di Excalibur nel video sulla Via Gaggio inserisce il discorso dei Cinesi, la cui causa è solo della LEGA NORD, ancora resto perplesso.
      4)che piaccia o no, Davide Boni è l’assessore regionale al territorio, quindi chiunque deve avere lui come riferimento. Cosa ha detto il nostro Sindaco, parlando dell’amianto?: ho chiesto all’ufficio di Boni ecc.ecc. Ora si può contestare o condividere le idee/opinioni di Boni, ma è lui che fa capo a quell’assessorato, quindi perchè dire che deve lasciare perdere? Controllatelo/controlliamolo ma a meno che non ci sia un conflitto di interesse (come qualche assessore del Comune), è lui che deve dire come intende “governare” il territorio. Sarà mica Buscemi?!?!?
      5)che siamo in campagna elettorale credo che lo sappiano tutti, quindi o viviamo su Marte, oppure sappiamo che è il momento delle “promesse e dichiarazioni”, altrimenti che ci stanno a fare? Nostro compito/dovere morale è quello di controllare/monitorare se le “promesse e dichiarazioni” vengono mantenute oppure no. In questo ultimo caso è nostro dovere denunciarlo nelle forme democratiche!!!
      IO faccio una promessa: proprio perchè credo in quello che ho detto, non mi pronuncerò più sulla Via Gaggio fino a campagna elettorale conclusa. Mi limiterò a scrivere quello che realmente succederà.(Mozione ecc.ecc.)

      1. Forse mi sbaglio ma la sintesi del ragionamento è: più gente Boni riesce a convincere più le cose che dice diventeranno realtà.. Quindi non ho capito il pensiero sulla terza pista.
        Ma è solo un problema di…confusione, o almeno lo spero, per me.

      2. Buongiorno Paolo,
        quando ho visto il titolo dell’articolo di Mario Calabresi sulla stampa di oggi, “Basta fatti vogliamo promesse”, mi è venuto subito in mente il tuo commento …
        Io vorrei più promesse (che dovrebbero rappresentare più progetti), almeno durante la campagna elettorale. Poi, mi impegno a verificare chi sa passare dalle promesse ai fatti.

  3. Signori mi viene un dubbio : se la manutenzione di tutte le abitazioni delocalizzate per l’anno 2010 compete a SAP ed i soldi stanziati dalla regione sono pari a quelli stanziati per il 2009 (circa 700.000 €), visto che nel 2009 le abitazioni erano solo quelle del primo bando mentre nel 2010 rientrano anche quelle del secondo, siamo sicuri che i fondi stanziati basteranno? In caso contrario chi ce li mette? Il comune, cioè NOI? Ma le aree delocalizzate stando alle parole del nostro sindaco parolaio non dovevano essere a costo ZERO per l’ente?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...