Scusate il ritardo, ma ho recuperato la Prealpina del 5 gennaio 2010, dove era pubblicata una lettera del nostro Assessore al Territorio, che pubblico ora, e inoltre mi era sfuggito l’articolo de La Provincia di domenica 14 febbraio (d’altra parte diceva Lonate Ceppino…).
Non so voi, ma io colgo qualche contraddizione tra “la mia Lonate”, che non deve essere considerata uno standard di Malpensa e la gestione delle aree delocalizzate, viste come “uno scenario stimolante in cui per una volta l’aeroporto di Malpensa può fare da traino”. Mah….
Chiedo venia per conto del caporedattore. E’ già la seconda volta che capita. Spero non succeda più!
…il piacere di avere fi.fa.
ciao Filippo!
O mamma, se l’assessore al marketing del territorio prende in considerazione una proposta della LEGA NORD, dite che è il caso che mi preoccupi??? 🙂 🙂
Orribile a leggersi!
E’ o sarà tutta farina del “sacco” dell’assessore?
Neanche il sacco è suo.
“orribile a leggersi” è riferito al confronto fra i due articoli, non al commento di Paolo Tiziani.
Dai Roberto su, non farti pregare. Devi assolutamente proporti come addetto stampa del Comune di lonate Pozzolo. Così saranno tutti sacchi tuoi… 🙂 🙂
Eh, Paolo… io mi ero proposto. A costo zero. Correva l’anno 2004. Mi fu risposto «ti farò sapere». Sto ancora aspettando. E nel frattempo mi è cresciuta anche la barba!!! 😀 😀 😀
La va bén inscì, fiö. Da bón.
CIAO!!!
Ehm… confesso: solo ora ho capito la battuta del saranno-tutti-sacchi-tuoi!!! Giornatona pesante, sì. Riflessi mooolto lenti. Vado a farmi una doccia, mi rinfrescherà le idee!!!
Ciaooo!
rob
p.s. nel mondo anglosassone i ghost writers, le penne segrete di politici e pezzi grossi, sono ricercatissimi e stra-pagati. Sono gli autori più ricercati e le loro dita plasmano intere carriere.
Io, al Rivolta di sinistra, credo. Di sinistra…l’articolo, si capisce.
Farina del suo sacco o del sacco di un altro, la firma in calce è la sua. Non da privato cittadino, ma da Assessore del Territorio. Veste ufficiale.
Io sposo le sue inquietudini.
In quel «lago che si sta prosciugando», i lonatesi stanno affogando e affondando.
Ora la domanda, che scrivo qua solo perché l’ho già posta a lui in prima persona: come può in questo caso l’Assessore del Popolo delle Libertà Danilo Rivolta mettersi di traverso rispetto a ben precise politiche sovracomunali del suo stesso partito? Cattaneo e Formigoni, tanto per far due nomi, gradirebbero?
Nella mia domanda c’è volontà di capire, non c’è nessuna polemica.
La forma scritta – The Jack ammonisce sempre – offusca la reale intenzione della domanda. Qua c’è solo volontà di conoscere. Quello che ci siamo detti l’Assessore e io rimane fra lui e me. Per iscritto, però, rinnovo lo stesso appello di oggi: Assessore, difendi Lonate Pozzolo da questa barbarie, da questa follia. Fa’ quello che puoi. Fallo! Per favore, per Lonate Pozzolo, per la mia, la tua, la nostra Lonate Pozzolo (per Lonate e non solo).