3 pensieri riguardo “Un aereo cancellerà via Gaggio?”

  1. …perché un giorno i nostri figli ci chiederan— ops, mi sono dimenticato. Anch’io. Questi sono tempi senza memoria, i nostri figli non ci chiederanno un bel cavolo di niente. Vivranno il loro miope presente, così come gli stiamo insegnando noi.

    Immagina però che un giovane cresca immune al siero dell’oblio. Immagina che un giorno, qui dove oggi vive l’area del Gaggio e quel giorno non ci sarà più, ci chieda: …e tu che cosa hai fatto per evitare quello scempio?. «Fatto», non «detto». Ecco, quel giorno io gli racconterò dei filmati, spiegherò che ho cercato di coinvolgere il maggior numero possibile di persone, giurerò che in nessun modo avrei potuto fermare una condanna a morte, decretata nelle buie stanze del silenzio.
    Insegnerò a mio figlio che i boschi sono vita.

    Così come per le persone care, così anche per le vite care, star loro vicino nel momento dell’addio è un dovere.

    Nell’ora nella morte dell’area del Gaggio, io ci sarò. Senza poter far niente, io ci sarò. Vengano a prenderla, li sto aspettando.

  2. Nella versione on-line dell’articolo c’è, in fondo a sinistra, anche lo spazio dei commenti. Dei venti commenti, quasi tutti mettono in evidenza lo scempio ambientale conseguente alla distruzione dell’area del Gaggio abbinata all’inutilità dell’opera.

    Riporto qua uno dei due commenti, invece, a favore: «Chi ha paura della terza pista non sa nemmeno di cosa stia parlando: la terza pista spalma il rumore dei decolli e permetterà agli arrivi di alternare 3 differenti piste. Quando un aereo atterra il rumore è ben inferiore ai 65 decibel. Con la terza pista ci saranno meno code di aerei pronti al decollo e quindi meno rumore oltre che zero attraversamenti di piste e quindi più sicurezza. Nei prossimi 20 anni il trasporto aereo triplicherà. Andate pure in piazza, ci saranno anche i SI’ ALLA 3′ PISTA» (Scritto da: Airport manager 9/02/2010)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: