Nuove pagine sul sito dei Democratici Uniti: dopo le pagine relative all’amianto e al Consiglio Comunale, si aggiungono la sezione “Chi siamo”, che verrà completata con la presentazione dei Consiglieri Comunali e, altra novità, una pagina dedicata alla Via Gaggio, con riflessioni filmate su quello che potrebbe essere il futuro di questo patrimonio naturalistico lonatese.
Le pagine si raggiungono facilmente cliccando sulla barra del menu, qui sopra.
Bene, bene.
Chissà. Chissà se davvero riusciremo a riavvicinare i cittadini alla cosa pubblica.
Nadia, Giacomo, consiglieri comunali, assessori, vicesindaco e sindaco tutti, leggete qua: «Non so come contribuire maggiormente, sinceramente non ho mai agito in maniera attiva, nella vita politico/comunitaria del paese sono passivo (lo ammetto) però non ignoro quello che accade ogni giorno. […] Non so, magari potrei fare lo sforzo di venire al consiglio comunale anche se lo odio…Consigliami te.»
Che cosa avete da dire al mio amico ventenne che, pur senza motivo alcuno, vi odia?!?
Ripartiamo da qua, ripartiamo da lui.
(al prossimo Consiglio, l’amico viene con me)
I filmati sono nati da una mia pensata. Cinque, già pubblicati, molti altri – se Dio vuole – ne verranno realizzati. Vorrò parlare con tutte le persone che gradiranno manifestare la propria idea. Non facendo di mestiere il giornalista d’assalto, non andrò a rincorrere nessuno per la strada.
Vorrei parlare con un rappresentante della maggioranza. Ovviamente mi è venuto subito in mente il Sindaco, ma forse è troppo. Allora poi ho pensato al capogruppo della maggioranza, Mauro Andreoli. Ho cercato la sua mail sul sito del Comune, ma non ho trovato niente. Lascio qui la mia, nel caso volesse mettersi in contatto: roberto.vielmi@gmail.com
L’invito è esteso anche a chi volesse dire qualcosa sul tema, qualsiasi sia l’opinione. Ci si mette d’accordo su un giorno e un’ora, ci si dà appuntamento in un posto e poi si chiacchiera filmando. Né più né meno.
Parliamone…
In effetti ho omesso il ringraziamento per la cessione dei diritti dei filmati… 🙂
Non c’è problema, Nad70. I miei legali non saranno particolarmente crudeli. Il giusto. Cordialità di Buon Anno. 🙂