6 pensieri riguardo “Appuntamento a domenica pomeriggio”

  1. Alle cinque ho un appuntamento, ma per un’oretta resterò. E spero proprio di essere libero anche per gli altri incontri.

    Tanti auguri al Prof. Bertolli e complimenti all’Assessorato per l’iniziativa. Un po’ meno – come abbiamo letto qua sotto – per la pubblicizzazione dell’evento, ma – va be’ – di riffa o di raffa la notizia si è diffusa. La va ben inscì.

  2. Oggi va così, sono arrabbiato quindi non perdono nessuno…scherzo,
    ma io i complimenti all’assessore non li faccio, anzi gli contesto il fatto che se non era per questo blog, col cavolo che si sarebbe saputo dei vari appuntamenti, inoltre non ha neanche informato le scuole con una comunicazione.
    Il sito del comune (così mi hanno detto) è stato aggiornato in ritardo, e secondo me non tutta la popolazione si guarda il sito del comune, (sopratutto anziani) e i manifesti dove sono?

    1. Hai ragione, Paolo: pubblicizzazione disastrosa. Ci hanno però pensato il blog dei D.U. e il portale delle Lega, http://www.legalonate.org. a mettere una pezza: il volontariato, stampella dell’Istituzione.

      Sono però certo di una cosa: l’Assessore Simontacchi è persona attenta e sa ascoltare. Ho avuto a che fare con lui per quanto riguarda il corso di italino per stranieri: ho notato in lui un’attenzione e una premura davvero uniche. Se il corso riparte quest’anno è anche e soprattutto per merito suo. Sono certo che, dopo le nostre critiche costruttive, verrà riposta più cura alla fase della divulgazione degli eventi.
      Ora che ci penso, siamo ancora in tempo anche per questa serie di incontri. Forza, forza… venghino, si’ori, venghino, Lonate Pozzolo sale in cattedra.

  3. I miei più grandi complimenti al Sig. Bertolli. E’ stato molto bello e coinvolgete. Spero di esserci anche le prossime. Nonostante le mie critiche organizzative (non gli conviene fare il pubblicitario) complimenti anche all’assessore Simontacchi. Mi sono permesso (tramite il nostro sito) di dargli anche un consiglio. Chissà se lo legge?

    1. Ciao Paolo, sono andato su http://www.legalonate.org e ho letto. Riporto qua:

      «Un consiglio all’Assessore alla Cultura, Simontacchi: visto il buon successo di pubblico al primo incontro “Conversazioni per le Domeniche d’inverno” perchè non presenta l’iniziativa nelle scuole con un volantino o una comunicazione? Così ci saranno più giovani. Le prossime date saranno: 31 Gennaio – 14 e 28 Febbraio – 14 Marzo. Partecipate numerosi. Si tratta delle nostre tradizioni!».

      Ottima idea! Io coinvolgerei le scuole per ogni evento del Comune, anche per i Consigli Comunali. Lo farei scrivere sul libretto. In fatto di comunicazione, si può fare davvero molto ancora, sfruttare la Rete in ogni sua opportunità: Facebook, Twitter, creare mailing list e tanto tanto altro.

      Come già feci sei anni fa (mi fu detto ti farò sapere…) rinnovo la mia personale disponibilità a contribuire, per quanto posso. A costo zero, ovviamente. Purtroppo allora si perse un buon treno, ma anche adesso si potrebbe fare molto.

      La Sala Polivalente piena è stata emozionante. Mi riservo di scriverne ancora nello spazio apposito, attendo l’articolo della Prealpina. Complimenti a tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, soprattutto alla mia instancabile amica Giusy della biblioteca. A proposito di biblioteca, mai abbastanza sarà valorizzato il servizio di Interprestito. http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it/ Io ne sono diventato un entusiasta di prima categoria. Di interprestito vorrei parlare qua, ma mi sono dilungato già troppo. Ci ritornerò.
      CIAO!

      1. Per invitare le scolaresche ai consigli comunali dovremmo cambiare orari … Comunque è stata una relazione molto interessante. Si potrebbe usare la rete anche per pubblicare le foto (se non tutte, almeno alcune delle più significative) … ma forse sono già pubblicate e io non conosco il link.

        Mi incuriosisce l’argomento della prossima conversazione: “La Lonate da salvare – che cosa, perché, come” … sembra quasi un punto da ordine del giorno del Consiglio Comunale. Spero di riuscire ad esserci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: