Sap…essi che sale

Un lonatese ci segnala che, verso le sette di giovedì sera, ha avvistato per le strade del paese un camion preposto al servizio di spargimento del sale. Ben presto, però, il cittadino lonatese si è accorto di un colore strano fuoriuscire dal camion: a essere depositata sulle strade di Lonate Pozzolo non è stato sale, ma solo sabbia. E la sabbia, contrariamente al sale, è totalmente inefficace contro il ghiaccio. Sempre secondo il cittadino lonatese, quella di giovedì non è la prima volta dello spargimento della sabbia al posto del sale. Oltre il danno, la beffa: le strade restano insicure e per di più sono più sporche, per l’appunto di sabbia.

Una scelta “al risparmio” da parte della Sap, alla quale è affidato il servizio, di grande importanza per la sicurezza delle strade? Altri cittadini hanno notato la stessa situazione?

Anche all’Amministrazione risulta questa irregolarità? Quali provvedimenti ha preso?

1 commento su “Sap…essi che sale”

  1. Boh!
    Io alle otto di sera ero in giro a correre. Correre? Parola grossa, al momento.

    Camion spargisale? Non ne ho visti. Ho visto le strade però. Ho corso per piazza viale Po, via S.Francesco, piazza S.Croce, via Novara, piazza Mazzini, via Roma, via Leopardi, piazza S.Francesco, via Bolivia, Via Brusatori, via Repossi, via Dante, via Leonardo Da Vinci e…oh…non è che proprio ci abbia fatto caso, ma di sale proprio non mi pare di averne visto. Ho visto terra, sabbia, sì. Al momento non ho collegato. Mi sembrava zozzo normale. Ora mi vengono i dubbi!
    CIAO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: