Ancora polemiche sulla mozione relativa all’amianto

La Provincia del 8 dicembre 2009
La Provincia del 8 dicembre 2009
Annunci

7 thoughts on “Ancora polemiche sulla mozione relativa all’amianto”

  1. Uffa, uffa, uffa.
    qua a lonate non voglio piddì, non voglio udicì, non voglio pidielle, non voglio leganord.

    Qua a Lonate esistono solo il PDCAL e il PDCUL: Il Partito Di Chi Ama Lonate e il Partito Di Chi Usa Lonate. Nel PDCAL milita chi si mette al servizio del Comune senza avere nulla in cambio, anzi andando a complicarsi la vita; nel PDCUL ci sono coloro che cercano, con il minimo sforzo e la massima resa, di trarre benefici politici, economici o di mera vanagloria.

    La valutazione di ciascuno rispetto al proprio schieramento attiene più alla coscienza individuale che non al riscontro dei lonatesi, i quali per la stra-stra-stragrande maggioranza si disinteressano della vita amministrativa locale.

    Io voto PDCAL, PDCAL…unitevi!

    Saluti ai lonatesi, con la Pace.

  2. Complimenti della trovata Roby, non tutti sono corretti come TE, i PDCUL sono in % >>,

    leggendo il blog, noto che oltre al Sindaco che non informa, ci sono “altri” che giocano su più tavoli, rilasciando con il contagoccia le informazioni che spero siano veritiere.

    Buona lotta. ciao

  3. Asole: perchè si parla sempre di altri che giocano su più tavoli, lasciando con il contagocce le informazioni che spero veritiere?
    Perchè si insinua che qualche d’uno giochi sporco? Se si vuole essere veritieri, ascoltati e al limite criticati secondo me (ma ovviamente mi posso sbagliare) bisogna dire le cose come stanno, facendo nomi e cognomi e al limite in quale occasione uno a detto questo e l’altro ha detto quello. Se non si ha questo “coraggio” (che poi è un piccolissimo coraggio) si fa più casino che altro, creando confusione alla gente e niente più. Magari uno la pensa diversamente da te, non per questo bisogna non dirlo. La dialettica efficace è quella che si parla chiaro, a volte con termini forti, ma sempre leali e rispettosi della persona, chiunque esso sia, come la pensi e da qualsiasi parte lui venga.
    Guarda me e Roberto,(scusa Roberto se ti tiro in ballo) a volte siamo d’accordo, a volte meno, a volte completamente contrari; con questo abbiamo il massimo rispetto uno dell’altro e ci diciamo in faccia (del blog) come la pensiamo.
    Fai i nomi, please.
    Paolo Tiziani

    1. Per avere una visione totale, devo leggere quello che scrivono i vari NICK NAME,per quello che dico che sono presenti le informazioni con il contagocce.

      Come in tutti gli altri blog non serve mettere Nome-Cognome, ma scrivere solo correttamente.

      Ieri alla festa patronale ho chiesto a qualcuno della LEGA se eri presente per presentarmi, ci sarà un’altra occasione.

      ciao

      1. Caro Asole Mio (sta in fronte ammmmmé), se ho bene inteso il pensiero di Paolo, quello che ti viene contestata è l’accusa generica e non mirata a questo o quel consigliere. Anche perché, caro Asole, Paolo ha il dente avvelenato con i Democratici Uniti per la storia della mozione sull’amianto riveduta e corretta con la maggioranza. Il Paolo-Pensiero (non solo sociologo, antrologo, etnometodologo: ma adesso mi candido anche a laico esegeta…u Signur) è: tu che sostieni i Democratici Uniti spari nel mucchio, dici che più del cinquanta per cento gioca sporco e poi voti le mozioni assieme?
        Giusto, Paolo?

        La mia cosa del PDCAL e del PDCUL era più che altro un modo per dire che qua a Lonate Pozzolo non c’è spazio per giocare ai piccoli berlusconi, piccoli casini, piccoli bossi, piccoli fini e piccoli bersani (rutelli, non pervenuto): qua si deve amministrare Lonate Pozzolo. Con coscienza, sacrificio e abnegazione. Cosa non da tutti.

        A sostegno della linea di Asole, però, mi preme dire che il clima è talvolta poco sereno e c’è chi gioca sporco, per cui tutelarsi a volte è conveniente se non necessario. Evita problemi, anche quando davvero non hai niente da temere e non si è fatto niente di male. Paolo, quando ci conosceremo, ti racconterò…

  4. Bravo Roberto, io volevo proprio dire quello che hai scritto tu. Però se non hai niente da perdere, stare “schisci” , sempre secondo me, non porta da nessuna parte. Chi mescola nel torbido, non fa capire agli altri com’è la realtà. Se poi la realtà a volte è scomoda, sta nell’intelligenza delle persone fregarsene.
    Se tutelarsi significa non essere chiari, allora è meglio neanche intervenire. Saremo mica in un clima “mafioso” spero? O mi sbaglio? Boh.
    Grazie a tutti.

    1. Scusate, volevo dire a Asole che causa mio lavoro,(montaggio arredamenti di lusso) difficilmente sono in giro a Lonate. Quello che faccio fuori dal lavoro per la Lega lo “rubo” alla famiglia.
      Grazie e ciao a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...