Il risultato del concorso non ha avuto finora l’onore delle cronache, comunque segnalo che il vincitore è un lonatese.
I racconti si possono leggere qui.
PS Complimenti Rob
Il risultato del concorso non ha avuto finora l’onore delle cronache, comunque segnalo che il vincitore è un lonatese.
I racconti si possono leggere qui.
PS Complimenti Rob
Che bella sorpresa! Grazie mille, cara Nadia. Sì, DÉ UÌNNER IIS… rooob. Rob, già, ma proprio oggi ho deciso di cambiare nome qui per il blog: “rob” era troppo riconoscibile e non volevo avere ripercussioni sulla mia vita privata e professionale. Meglio un più generico Roberto Vielmi.
Veniamo al concorso. Confermo: la stampa locale ha bellamente ignorato la manifestazione, pur inserita nel cartellone di Duemilalibri. La premiazione è avvenuta il 23 Ottobre scorso ed è stato uno degli eventi più partecipati dei dieci giorni gallaratesi all’insegna della cultura. Mettiamola così: se il concorso fosse stato vinto da un mio amico, ci sarei rimasto male per il silenzio. Non è giusto.
Per me, no. Per i nipotini sono già a posto, io: conservo ancora i trafiletti ingialliti delle vittorie ai concorsi musicali dei primi Anni Novanta con i doppioMALTO. Allora non ero ancora astemio. A corredo di quegli articoli, c’erano anche le foto coi capelli lunghi lunghi lunghi.
La stampa locale…ah, la stampa locale… Riflettevo: ho vinto il primo premio in un concorso, che – al di là del vincitore – sarebbe potuto risultare di interesse e stimolo per molti, ma di questa cosa non c’è traccia.
Se, però, tornando a casa in macchina, avessi cappottato e mi fossi ammazzato, avrei avuto il titolo a nove colonne, con foto presa dalla carta di identità e ricordo commosso di Sindaco, Parroco e medico della mutua. Vero?
Pensando alla stampa locale, allora, meglio chiosare, dicendo… NESSUNA NUOVA, BUONE NUOVE.
CIAO E GRAZIE ANCORA.