4 pensieri riguardo “Questione di confini”

  1. Nooo! Il caso è chiuso già? Lonate Pozzolo e Ferno allora si vogliono bene? Che barba! …e io già che speravo in una stagione di duelli rustici e rusticani là sul confine! …e vabbé, possiamo tornare a rivolgere i nostri cuori alla pace fra Palestina e Israele.

    Furbetta, anche la Prealpina. Perché non interpellare i sindaci prima di mandare in stampa il pezzo di ieri? Un giorno di cagnara (e di copie vendute) in più.

    La sigla di oggi, per forza di cose, è… http://www.youtube.com/watch?v=tlKX-m17C7U

  2. La questione dei confini è un fatto marginale rispetto al tema della stazione. Però è bene precisare alcune cose. Primo, la stazione ferroviaria ricade interamente sul territorio di Lonate Pozzolo; secondo, che non è corretto che si chiami stazione di Ferno-Lonate Pozzolo (semmai deve essere il contrario). Queste che possono essere delle banalità, è bene sottolinearle per evidenziare come Lonate Pozzolo (comune di 12.000 abitanti) , anche dal punto di vista dell’immagine, venga messo ai margini, non abbia voce in capitolo, oscurato dall’attivismo di Ferno. Non vuole essere, il mio, un problema di campanile, ma una rivendicazione di ruolo, visto che gli stessi Amministratori locali (di centro destra) hanno voluto affossare l’Unione dei comuni di Lonate-Ferno.. Allora adesso si difendano le prerogative della propria località.
    Percorrendo la strada statale 336 (quella di Malpensa) noterete che all’uscita principale (quella della rotonda di Tornavento), non esiste l’indicazione di Lonate Pozzolo. Altro segno che denota che non “esistiamo”.
    Dopo tutto è difficile pensare di essere rappresentati e difesi da un Sindaco che, guarda caso è di Ferno.

  3. Dimenticavo. Non più tardi di qualche giorno fa il Sindaco di Ferno, a riguardo di alcuni servizi da svolgersi in Malpensa, sottolineava e precisava che l’aerostazione ricade sul territorio di Ferno. Chiaro? Si dimentica però , che, grazie alla convenzione prima, poi al consorzio, e poi ancora all’Unione ha potuto essere presente con la vigilanza in Malpensa. Chiaro per gli attuali amministratori di Lonate?

  4. Ferno-Lonate Pozzolo
    Lonate Pozzolo-Ferno

    il dibbbbbbbbbbattito è riaperto. Anche a me Ferno-Lonate Pozzolo suona un po’ strano, eppure c’è l’ordine alfabetico che fa da paravento a possibili altre logiche.

    Dài, non è grave. L’importante è sta vergogna di stazione, chiusa dieci anni con tutti gli annessi sprechi, venga finalmente aperta.

    Su quello che succederà una volta aperta e su tutte le questioni relative alla gestione della struttura, per ovvi motivi mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

    CIAO!!!

    CIAO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: