Consiglio dell’Unione fra i comuni di Lonate Pozzolo e Ferno

Il consiglio dell’Unione fra i comuni di Lonate Pozzolo e Ferno è stato convocato in sessione straordinaria il giorno martedì 29 settembre 2009 alle 13:45 presso la sala civica del comune di Ferno in via Roma 51 a Ferno (qui) per discutere degli argomenti elencati nel seguente ordine del giorno:

  1. Lettura e approvazione del verbale della seduta del 27.05.2009
  2. Comunicazioni del presidente
  3. Salvaguardia degli equilibri di bilancio e ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi – art. 193 D.LGS.267/2000
  4. Variazione di bilancio esercizio 2009
  5. Approvazione schema di convenzione tra la provincia di Varese e l’unione fra i comuni di Lonate Pozzolo e Ferno per il servizio “Informalavoro” periodo 2009-11

Anche in questo caso mi sorge un dubbio: qual è la logica che porta a convocare il consiglio dell’unione in questi orari?

3 pensieri riguardo “Consiglio dell’Unione fra i comuni di Lonate Pozzolo e Ferno”

  1. La logica delle Amministrazioni comunali di Lonate e Ferno è semplicemente quella di non creare partecipazione. Poi dell’Unione dei Comuni non importa proprio nulla. La miopia politica di queste maggioranze di centro destra sarà la causa della nostra emarginazione territoriale rispetto alla continua trasformazione che Malpensa determina e determinerà.
    Basterebbe pensare alle arre delocalizzate, alla stazione ferroviaria, alla viabilità, per capire quanto sarebbe necessario ragionare insieme su temi che interessano entrambi i Comuni.
    Comunque la scusa per l’orario della convocazione sarà: il segretario comunale non ha altre date a disposizione. Capito?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...