2 pensieri riguardo “Si avvicina il PGT?”

  1. E’ proprio una questione di trasparenza.
    L’avvio della procedura per la formazione del PGT è del giugno 2006 mentre l’incarico per stesura è stato dato il 29-12-2006.
    Un ulteriore passaggio del tutto formale all’inizio del 2008 e per il resto nessuna discussione, nessuna commissione territorio,anche se più volte richiesta, per dare avvio a quel minimo di confronto necessario per uno strumento così importante e fondamentale. Oggi si annuncia che la maggioranza vedrà le nuove linee guida e poi si darà avvio alla discussione. Come al solito sarà presentato un pacchetto già confezionato (come se fosse cosa loro), dove si potranno eventualmente fare delle osservazioni, ma la decisione sta nelle mani di pochi addetti ai lavori che forse (anzi senza forse) hanno interessi diretti sul territorio. E i cittadini? Quale sarà il grado di coivolgimento? Si pensa che sia affare dei soli esperti urbanisti(sic!)? Il territorio è di tutti non della maggioranza.
    Non è la solita musichetta dell’opposizione, come dice l’assessore Rivolta, è la sua presenza che pregiudica la trasparenza. Uno così, che ha interessi diretti sul territorio, non può fare l’assessore all’urbanistica.

  2. Sembra talmente strano.. ma per Lonate è la normalità: è quello che meritiamo.
    Tutti sanno, tutti sapevano prima delle elezioni ma i risultati dell’urna parlano chiaro e chi ci governa è stato eletto democraticamente.
    L’opposizione dovrebbe controllare gli atti dell’amministrazione e fare proposte ma penso che non sia un compito facile quando gli atti arrivano sul filo di lana.
    E noi cittadini? Nei paesi che ci circondano, per mesi gli abitanti sono stati coinvolti con informazioni, incontri pubblici, osservazioni.
    Non lamentiamoci sempre..sono lacrime di coccodrillo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: