2 pensieri riguardo “Il Sindaco risponde alle osservazioni”

  1. Riporto le parole virgolettate del Sindaco: “la giunta, di fronte a una proposta del privato, ha il dovere di verificare condizioni e rischi del progetto”.
    Ottimo! Sono d’accordo al 100%! Allora, chi ha le competenze in giunta per valutare condizioni e rischi del progetto? Ovvio, l’assessore al territorio: è un tecnico esperto ed affermato. Tra l’altro è anche socio dello studio che ha realizzato il progetto … chi meglio di lui può esprimere un parere.

    Secondo punto: la trasparenza!
    La pubblicazione sul sito e la richiesta di osservazioni dimostrano solo il rispetto della norma di legge. La trasparenza è altro! Le date parlano da sole: 27.02 presentazione PII – 26.03 delibera di giunta – 30.07 pubblicazione avviso. Perché non aspettare settembre? era così urgente far passare il documento di sintesi? erano così pericolose le osservazioni dei cittadini?

  2. Terzo punto: il 10% commerciale.
    Su una superficie di più di 115’000mq il 10% dichiarato dal sindaco corrisponde a circa 11’500mq. Guardate cosa sta realizzando Bennet a Vanzaghello, lungo la strada exSS527 Bustese su 11’800mq (link): “un ipermercato Bennet di circa 7.800 mq, circa 35 punti vendita comprensivi di 2 medie superfici per soddifare le richieste della clientela con un un ampio pacchetto di offerte commerciali”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: